TURISMO, FTO: BENE SENATO SU PST, ACCOLTO NOSTRO CONTRIBUTO

ROMA, 18 maggio – “Siamo soddisfatti per l’approvazione in Senato del parere sul Piano strategico per il turismo 2023-2027, documento cui Fto ha dato un contributo importante con la propria Agenda delle priorità del Turismo organizzato”. Lo dice Franco Gattinoni, presidente della Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio.
“Bene in particolare il rilievo sull’emergenza che riguarda la carenza di personale, sulle storture legate ai fenomeni di abusivismo e sul peso dell’outgoing – aggiunge Gattinoni – temi cui abbiamo dato assoluta centralità e sui quali abbiamo chiesto massima attenzione. Rimane tuttavia da scogliere il nodo del trasporto aereo e delle low cost, asset strategico per il turismo, che oggi vive un momento critico in Italia”.
“Adesso siamo pronti per dare il nostro contributo nell’ottica di una implementazione e attuazione rapida del piano con l’istituzione di tavoli di lavoro ad hoc. Il Turismo organizzato – conclude il presidente Fto – vuole giocare con consapevolezza e senso di responsabilità il ruolo che gli spetta nel rilancio di uno dei settori chiave per la crescita del Paese”.

Lascia un commento