
Federviaggio ed AINeT hanno deciso, dopo diversi annunci, di consorziarsi in un organismo nazionale denominato Federazione Turismo Organizzato.
La nuova Federazione Nazionale, che non si occuperà di turismo ricettivo, verrà presentata nel dettaglio in una prossima conferenza stampa. FTO attende le decisioni di Fiavet, che ha contribuito fattivamente al percorso progettuale, ed auspica anche altre Associazioni che condividano gli obiettivi di rappresentanza e sviluppo del settore.
Il Presidente di Federviaggio Luca Patanè si dichiara soddisfatto: “FTO vuole essere un esempio di innovazione nel mondo associativo attraverso un modello di rappresentanza moderno, snello e veloce”. Il Presidente di AINeT Franco Gattinoni sottolinea che “Se riusciamo a chiudere questo processo di integrazione avremo meno sigle sindacali utili solo a riempire di gossip le testate specialistiche. In cambio otterremo un’unica rappresentanza che potrà lavorare su progetti e su problemi annosi per ridare dignità a quella filiera turistica che tanto ne ha bisogno”.
Allegati
- aptap_post_setting:
- 1
- wpa_off: