L’organo Federale che delibera l’ammissione di un nuovo Associato in F.T.O. è il Comitato Direttivo che valuta le richieste sulla base dei criteri presenti nel Regolamento.
Il richiedente invia ad F.T.O., tramite e-mail all’indirizzo segreteria@ftoitalia.it, la richiesta su propria carta intestata nella quale:
- Richiede di diventare Socio effettivo della Federazione;
- Dichiara di essere in possesso di ogni autorizzazione/licenza necessaria per l’esercizio della propria attività;
- Descrive in una scheda di presentazione la propria attività;
- Sceglie quanti voti intende esercitare in Assemblea per l’anno in corso e di conseguenza quale quota associativa attribuirsi tra quelle disponibili.
Il Comitato Direttivo si esprime sulla richiesta ricevuta definendo il settore di appartenenza del nuovo Associato nella prima riunione utile e comunque entro il termine di 60 giorni.
Il versamento della quota associativa da diritto ad esprimere il proprio voto/i durante l’Assemblea dei Soci immediatamente successiva alla ratifica della qualifica di “Associato”.
- wpa_off: