Log In

Campagna “Chiedimi il cinque”

FTO – Federazione del Turismo Organizzato di Confcommercio Imprese per l’Italia da questo mese inizia la campagna di sensibilizzazione al Cliente definita “Chiedimi il cinque”.

Il manifesto vuole rendere il Cliente che acquista servizi e pacchetti di viaggio al banco o sul web consapevole e quindi responsabile attivo della propria serenità di consumatore.

Noi operatori professionali ed in regola con leggi e norme vogliamo tutelare il benessere dei nostri Clienti per averli sempre con noi. Noi operatori che agiamo avendo cura di rispettare tutti i requisiti richiesti a dei professionisti vogliamo stimolare il nostro Cliente a esigere i cinque SI della legalità:

  1.  Hai l’autorizzazione ad esercitare professionalmente l’attività (S.C.I.A./Licenza)?
  2. Hai una abilitazione professionale che mi garantisce la tua preparazione (Direttore Tecnico)?
  3. Hai la copertura assicurativa che ti copre dalla responsabilità professionale (RCT)?
  4. Hai un servizio che mi consente di riavere quanto speso in caso di tuo fallimento o insolvenza (Fondo di Garanzia)?
  5. Paghi tasse e contributi e quindi mi consenti di pagarne di meno?

Noi operatori professionali siamo orgogliosi di rispondere a testa alta e mano aperta perché ad ogni dito della nostra mano corrisponde una risposta e la nostra mano dirà CINQUE SI!

Perché chi è manchevole anche di un solo SI è un FUORILEGGE ed il Cliente deve essere consapevole di alimentare con il suo acquisto un mercato illegale che danneggia gli onesti e mette a rischio il suo viaggio e quelle dei suoi cari.

Questa sarà una campagna libera ed aperta all’adesione di qualsiasi operatore o associazione di operatori che ritiene di avere il diritto, oltre che il dovere civico, di rispondere al proprio Cliente: SI IO TI DO IL CINQUE attraverso la consegna di una autodichiarazione firmata di operatore in regola con i 5 SI.

wpa_off:

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Uvet…

Mag 30, 2017

Cart…

Set 2, 2020

Esse…

Dic 11, 2019

FICO…

Set 9, 2021

Alli…

Lug 10, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

Uvet…

Gen 1, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

Kel …

Mag 3, 2018

UET …

Dic 12, 2019

Gatt…

Giu 11, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

Geo …

Feb 1, 2021

Duom…

Gen 1, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

SIAP

Lug 10, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

Prim…

Ott 6, 2015

EURO…

Mag 7, 2018

Welc…

Feb 1, 2021

TRUM…

Gen 25, 2021

Iter…

Mag 19, 2021

ERGO…

Gen 1, 2014

SABR…

Mag 7, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

BCD …

Mag 16, 2018

Blue…

Mag 22, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

Rege…

Apr 16, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Zani…

Gen 8, 2020

Dayl…

Mag 19, 2021

Robi…

Lug 10, 2018

Eart…

Dic 11, 2019

BE2S…

Dic 11, 2019

Worl…

Feb 14, 2019

IC B…

Dic 15, 2020

Amad…

Gen 1, 2014

JTB …

Mag 19, 2021

Blue…

Gen 1, 2018

SOLO…

Feb 9, 2021

Cald…

Set 2, 2020

TRAV…

Feb 9, 2021

Amer…

Gen 1, 2014

Mast…

Feb 4, 2019

Turk…

Mag 3, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Rusc…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

Data…

Lug 10, 2018

My N…

Feb 14, 2017

H&A …

Gen 25, 2021

Ital…

Mag 3, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

Ross…

Dic 23, 2020

ALIV…

Dic 15, 2020

LBS …

Gen 1, 2014

LAB …

Gen 27, 2021

Paff…

Gen 1, 2014

WWF …

Ott 29, 2018

Frig…

Ott 6, 2015

Uvet…

Mag 30, 2017

Air …

Feb 5, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Zucc…

Giu 6, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Medi…

Apr 3, 2019

Alba…

Feb 10, 2021

Trus…

Feb 19, 2019

Olym…

Set 28, 2020

GATT…

Ott 6, 2015

Alia…

Mag 19, 2021