F.T.O. & Fondo Vacanze Felici

Chiarezza e trasparenza sono principi fondanti dell’associazionismo ai quali F.T.O. si ispira. “Nei giorni scorsi abbiamo notato, da parte di alcuni organi di stampa, la diffusione di notizie che ci riguardano non verificate e lontane dalla realtà dei fatti.

Accuratezza nella raccolta delle informazioni e chiarezza rappresentano per gli organi di stampa principi deontologici inderogabili che rispettiamo profondamente rendendoci disponibili ad ogni confronto” dichiara il Direttore Nazionale Francesco Sottosanti.

L’occasione offerta è propizia per un ulteriore messaggio di trasparenza:

F.T.O. Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio Imprese per l’Italia (www.ftoitalia.it) è un’associazione nazionale regolarmente registrata che raggruppa operatori dell’intera filiera turistica, Tour Operator, Network Distributivi, Agenzie di Viaggio, Fornitori di Servizi.

F.T.O. ha un suo Statuto, un suo Presidente, un suo Consiglio Direttivo Nazionale democraticamente eletti ed un suo Direttore Nazionale dedicati a sviluppare servizi per le imprese associate e a favorire lo sviluppo delle stesse.

Il neonato Fondo Vacanze Felici S.c.ar.l. (www.fondovacanzefelici.it) risponde ad una rinnovata disposizione normativa che di fatto abolisce il vecchio Fondo Nazionale di Garanzia e delega agli operatori del settore la tutela dei consumatori che hanno acquistato un pacchetto turistico dal rischio di default degli stessi.

“Fondo Vacanze Felici”, interamente dedicato agli associati di F.T.O., ha una sede legale, una sede fisica, una propria organizzazione, una visura camerale pubblica, un capitale sociale, una delibera di aumento di capitale aperta, una procedura web di adesione aperta a chiunque voglia richiedere l’adesione o semplicemente informarsi in trasparenza.

Fondo Vacanze Felici opera secondo le norme in vigore al servizio dei Clienti dei propri Soci con la capienza finanziaria adeguata sottoscritta da soci fondatori e soci ordinari.

Francesco Sottosanti conclude “saremo lieti, come sempre, di approfondire ogni dettaglio con gli operatori che necessiteranno di maggiori informazioni.”