fbpx
Log In

6,1 milioni di accessi nei primi due mesi di Expo

Sono tre i numeri essenziali per comprendere a fondo il successo di pubblico di Expo Milano 2015.

Il primo è quello dei biglietti coperti da contratti di vendita garantiti: 15,6 milioni al 30 giugno. La società di revisione Deloitte Consulting ha, in questi ultimi giorni, certificato ogni singolo atto contrattuale.

Albero

Il secondo numero fa riferimento ai biglietti già emessi: alla stessa data siamo arrivati alla notevole cifra di 8 milioni e 450 mila.

Infine gli ingressi ai tornelli: nei primi due mesi il sistema ha registrato circa 6,1 milioni di accessi, di cui il 15% cento con biglietto serale.

Ai numeri generali si affiancano quelli ufficialmente comunicati dai Paesi, relativi alle visite ai loro padiglioni.

Tanto per citare alcuni esempi, nei primi due mesi il cluster del caffè ha dichiarato due milioni di visitatori e il Brasile 1 milione; gli Stati Uniti hanno raggiunto il loro primo milione il 25 giugno; la Francia registra 18.000 ingressi medi giornalieri, mentre il Padiglione Zero tra i 15.000 e i 20.000 visitatori al giorno.

Decumano

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, la metropolitana è usata tra il 25 ed il 30% dei visitatori; la rete ferroviaria (Trenord e Trenitalia, ma anche Italo e le linee ferroviarie straniere – francesi e svizzere in particolare) è utilizzata intorno al 30%; i bus privati per il 25%. Il resto dei visitatori usufruisce dei parcheggi di Expo o di quelli di privati, di navette messe a disposizione dagli hotel, di taxi e di NCC, di bus di operatori privati che hanno loro aree di sosta in prossimità del sito espositivo.

Un capitolo molto importante è quello relativo alla soddisfazione dei visitatori. La società GFK ha realizzato un’indagine che si basa su un campione statistico di interviste estremamente significativo. La soddisfazione complessiva del visitatore, su una scala da 1 a 10, si posiziona a8,4, con picchi positivi per il servizio all’interno del sito espositivo e per la qualità dei padiglioni e con l’unica criticità relativa alle code agli ingressi dei padiglioni stessi.

Infine, il 58% dei visitatori dichiara di voler tornare a visitare l’Expo.

Fonte: http://www.qualitytravel.it/

aptap_post_setting:
1
wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

HD S…

Mag 7, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

Air …

Feb 5, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

Alli…

Lug 10, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

Zani…

Gen 8, 2020

LBS …

Gen 1, 2014

Duom…

Gen 1, 2018

JETP…

Mag 7, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

GATT…

Ott 6, 2015

Frig…

Ott 6, 2015

Cald…

Set 2, 2020

Worl…

Feb 14, 2019

My N…

Feb 14, 2017

Gatt…

Giu 11, 2018

Rege…

Apr 16, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Medi…

Mag 3, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Prim…

Ott 6, 2015

Uvet

Gen 1, 2014

EURO…

Mag 7, 2018

SEA …

Gen 1, 2015

WWF …

Ott 29, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

IC B…

Dic 15, 2020

ERGO…

Gen 1, 2014

Ross…

Dic 23, 2020

Medi…

Apr 3, 2019

Trus…

Feb 19, 2019

Paff…

Gen 1, 2014

HRS …

Gen 1, 2014

Blue…

Gen 1, 2018

Amad…

Gen 1, 2014

Ueve…

Gen 1, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

SABR…

Mag 7, 2018

MANC…

Lug 22, 2019

Amer…

Gen 1, 2014

Trav…

Dic 11, 2019

Park…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

Yes …

Lug 12, 2019

Eart…

Dic 11, 2019

Zucc…

Giu 6, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

Esse…

Dic 11, 2019

Blue…

Mag 22, 2018

DELU…

Dic 12, 2019

Robi…

Lug 10, 2018

Turk…

Mag 3, 2018

UET …

Dic 12, 2019

ALIV…

Dic 15, 2020

SIAP

Lug 10, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Rusc…

Gen 1, 2014

Data…

Lug 10, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Sett…

Mag 30, 2017

Cart…

Set 2, 2020

Mast…

Feb 4, 2019

BCD …

Mag 16, 2018

Olym…

Set 28, 2020

UVET…

Ago 31, 2016