
Lo prevede l’accordo siglato tra Anci e Wecc, con la pubblicazione di un catalogo distribuito presso 4mila t.o. in tutto il mondo e gemellaggi tra comuni italiani e Paesi presenti nei padiglioni dell’Esposizione Universale
Un accordo per la promozione del territorio italiano durante Expo. Lo hanno siglato Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e Wecc (World expo commissioners club) con due obiettivi: creare e distribuire un catalogo comprensivo di tutti i comuni aderenti all’iniziativa, favorire iniziative di gemellaggio tra i comuni italiani e le città dei Paesi presenti a Expo. “I comuni italiani e l’Anci sono stati tra i primi a credere in Expo – ha affermato il presidente dell’associazione dei comuni, Piero Fassino -. L’Esposizione Universale è una grande opportunità di rilancio economico e dell’immagine del Paese agli occhi del mondo. Siamo determinati a continuare in questa promozione, lavorando su due fronti: portare i turisti internazionali in Italia e favorire legami con i Paesi espositori”.
“Il catalogo, già stampato in una prima edizione con 40 comuni presenti e che verrà distribuito a 4mila tour operator in tutto il mondo – ha annunciato Alessandro Rosso, presidente di Wecc – ha l’obiettivo di sfruttare le opportunità offerte dall’esercizio degli 8mila comuni italiani per favorire la fruizione turistica a 360 gradi di tutti i tesori nascosti del Paese”.
Fonte: http://www.guidaviaggi.it/
- aptap_post_setting:
- 1
- wpa_off: