fbpx
Log In

Caldana Europe Travel è un grande e dinamico tour operator nato nel 1954 e specializzato nell’organizzazione di viaggi guidati in Italia e in Europa per famiglie, coppie, single e grandi gruppi. Da oltre 50 anni proponiamo itinerari sempre nuovi, alla scoperta dei luoghi più suggestivi ed emozionanti del nostro continente, combinando destinazioni classiche con soluzioni innovative.

Una nuova esperienza di viaggio

Amiamo andare oltre a ciò che è già noto, per noi il turismo è piacere di scoprire cose nuove e curiosità di conoscere culture diverse con intelligenza e apertura. Sono queste le motivazioni che si spingono a creare viaggi speciali, che permettono di immergerti totalmente nella natura del territorio, arricchendo il tuo bagaglio personale di esperienze felici, magiche, uniche.

La personalizzazione è il nostro punto forte

Per ogni tour, ti diamo la possibilità di personalizzare gli itinerari con la scelta di attività extra facoltative. Qualora invece vogliate progettare un viaggio completamente nuovo e personalizzato, offriamo anche il servizio di creazione tour su misura.

Garantiamo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Caldana Europe Travel è accanto a te dal primo all’ultimo istante di questo viagigo, dalla scelta iniziale dell’itinerario fino al rientro finale alla destinazione di partenza. Garantiamo un servizio completo di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in Italia e all’estero.
Puoi viaggiare rilassato e sereno con il nostro team.

Connessione con il territorio ed incontro tra persone

Tutti i nostri tour propongono, in maniera diversa, una connessione profonda, intensa ed energetica con il territorio e le culture oggetto di visita. L’esperienza del viaggio è poi arricchita dall’incontro e dalla condivisione delle emozioni con le persone del gruppo, tra cui spesso nascono amicizie autentiche.

www.caldana.it

wpa_off:

CartOrange

CartOrange è la più grande azienda di consulenti di viaggio in Italia. Con oltre 400 Consulenti è l’azienda leader che ha introdotto questa figura in Italia.

Fondata nel 1998 ha oggi 2 sedi operative Milano e Firenze e 14 Filiali in Italia; il gruppo è operativo anche in Svizzera con la controllata CartOrange Suisse.

CartOrange opera attraverso un portale di viaggi ed una rete di Consulenti per Viaggiare®; le persone, una volta individuato on line il viaggio più stimolante, si collegano con un Consulente per Viaggiare® per ottenere gratuitamente tutte le informazioni e prenotare i servizi desiderati.

CartOrange unisce la velocità del web al calore umano.

Questa formula nasce nel 1998, grazie a Gianpaolo Romano, che ebbe l’idea di avviare in Italia un nuovo modo di acquistare viaggi ed un nuovo modo di interpretare la professione di agente di viaggio: i clienti non avrebbero dovuto più recarsi in agenzia per dialogare con il proprio agente e avrebbero ricevuto un servizio personalizzato e curato nei minimi dettagli; tutto ciò senza alcun costo aggiuntivo.

www.cartorange.com

wpa_off:

WEBINAR MESE DI MARZO

Martedì 10/03/2020 ore 13.00 – 15.00
Social Media Marketing: Facebook e Linkedin per le agenzie – Relatore Raffaello Luly (iscriviti qui)

Il seminario vuole mostrare come Linkedin e Facebook possano essere usati efficacemente a livello personale e a livello aziendale. Attraverso una panoramica del social network professionale più utilizzato al mondo (Linkedin), insieme a Raffaello Luly (Professionista del web marketing e formatore UET), potrai rafforzare le tue conoscenze e approfondire le possibilità migliori per integrare Linkedin e Facebook nella tua strategia digital.

Martedì 17/03/2020 ore 13.00 – 15.00
Social Media Marketing: instagram – Relatore Raffaello Luly (iscriviti qui)

Il webinar è dedicato all’utilizzo di Instagram per Agenti e Agenzia di Viaggio. Tecniche, strategie ed errori da evitare per utilizzare al meglio un canale che è diventato in poco tempo imprescindibile.
Martedì 24/03/2020 ore 13.00 – 15.00
Controllo e gestione della E-reputation aziendale – Relatore Raffaello Luly (iscriviti qui)

Il webinar  è rivolto a privati o aziende interessati a comprendere l’utilità del controllo e della gestione della propria reputazione online. Nel workshop saranno presentate strategie e case study utili a mettere in pratica da subito le nozioni.
wpa_off:

COMUNICATO CONGIUNTO: NON BASTA!

Pur apprezzando il recepimento di alcune proposte condivise al tavolo del Mibact, le associazioni Aidit, Assoviaggi, Astoi e Fto ritengono insufficienti le misure adottate e chiedono che vengano urgentemente prese misure straordinarie.

Infatti la situazione si è ulteriormente aggravata nel fine settimana alla luce di ulteriori gravi restrizioni di Paesi esteri all’accesso dei nostri connazionali, della proroga di alcuni provvedimenti a livello nazionale che riducono i flussi, l’emergere di nuovi preoccupanti focolai in altri continenti, la cancellazione di eventi internazionali, tra cui l’ITB di Berlino Fiera di riferimento per il turismo mondiale.

Molte imprese del settore registrano un azzeramento dei ricavi con un orizzonte temporale indefinito e stanno sostenendo costi straordinari per riprogrammare laddove possibile i viaggi e operare il rimpatrio di turisti italiani, sia alla luce della chiusura di quasi tutte le maggiori destinazioni turistiche outoging, che alla luce delle repentine interruzioni di voli di alcune compagnie aeree.

Si tratta di una situazione di emergenza senza precedenti.

Misure di dilazione di pagamenti e di sospensione dei rimborsi risultano a questo punto insufficienti per garantire la sopravvivenza di molte imprese. La stessa possibilità di provvedere ai rimborsi per mezzo di voucher, inoltre, deve essere riferita alle somme che agenzie e tour operator hanno recuperato dai fornitori turistici – tutti, non solo dai vettori – con le stesse modalità.

Le associazioni Aidit, Assoviaggi, Astoi e Fto richiedono pertanto la rapida attivazione di drastiche riduzioni delle imposte e dei contributi previdenziali, l’attivazione degli ammortizzatori sociali anche per le PMI, la sospensione del pagamento delle rate di mutui e finanziamenti, contributi economici straordinari, la previsione di misure a supporto anche per i lavoratori autonomi.

Deve essere attivato anche un tavolo di coordinamento permanente per assicurare che tutti i Ministeri coinvolti intervengano prontamente sulla base dell’evoluzione dello scenario nazionale e internazionale, nel quale vengano concertate le misure necessarie per il rilancio del settore, senza disperdere tutte le risorse economiche derivanti da fonti europee, nazionali e regionali.
Aidit-Astoi-Fto-Assoviaggi comunicato congiunto 02mar2020

wpa_off:

FTO, ASTOI E ASSOVIAGGI INCONTRANO IL SOTTOSEGRETARIO MIBACT ON. LORENZA BONACCORSI

CONVERGENZA SULLE PRIORITÀ E DISPONIBILITÀ A LAVORO COMUNE

Venerdì scorso (10 gennaio), nel tardo pomeriggio, i rappresentanti del comparto del turismo organizzato e intermediato delle tre principali Confederazioni – Astoi /Confindustria, FTO/ Confcommercio e Assoviaggi /Confesercenti – sono stati ricevuti dal Sottosegretario ai Beni, Attività Culturali e Turismo, On. Lorenza Bonaccorsi. E’ stata presentata una nota e nel corso dell’incontro sono state esaminate le questioni di principale urgenza e rilevanza per la filiera.
Si è partiti dall’esigenza di mettere mano in modo organico all’attuale Codice del Turismo, a tutela delle imprese e dei consumatori, semplificando e armonizzando le norme attuali, o in alcuni casi, rendendole pienamente efficaci.
E’stato posto il tema del necessario adeguamento e aggiornamento di INFOTRAV (il database delle adv autorizzate) con i dati assicurativi e quelli della copertura insolvenza/fallimento e si è ipotizzata l’introduzione di un codice identificativo univoco nazionale, come per gli alberghi.
Relativamente alle norme che riguardano le organizzazioni senza fine di lucro – che dovrebbero rispettare un perimetro ben definito, tracciato dalla Direttriva Pacchetti, per vendere viaggi – e in genere, contro tutte le forme illegali, è stato chiesto l’adeguamento delle leggi regionali e l’aumento dei controlli e delle verifiche.
E’ stato inoltre sollevato il tema relativo alla figura del direttore tecnico, da armonizzare a livello nazionale.
Nei prossimi giorni la collaborazione tra le citate Associazioni continuerà a livello tecnico, in vista di un prossimo incontro a breve.

Comunicato stampa del 14 gennaio 2020

wpa_off:

I soci Nazionali FTO

Gatt…

Giu 11, 2018

GATT…

Ott 6, 2015

Amad…

Gen 1, 2014

WWF …

Ott 29, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Uvet

Gen 1, 2014

Esse…

Dic 11, 2019

Trus…

Feb 19, 2019

Cald…

Set 2, 2020

Robi…

Lug 10, 2018

Air …

Feb 5, 2019

Eart…

Dic 11, 2019

Yes …

Lug 12, 2019

Rusc…

Gen 1, 2014

Rege…

Apr 16, 2019

JETP…

Mag 7, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

SABR…

Mag 7, 2018

LBS …

Gen 1, 2014

Zucc…

Giu 6, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

Blue…

Gen 1, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

Zani…

Gen 8, 2020

Cart…

Set 2, 2020

Data…

Lug 10, 2018

Ueve…

Gen 1, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Prim…

Ott 6, 2015

Worl…

Feb 14, 2019

Amer…

Gen 1, 2014

Duom…

Gen 1, 2018

Frig…

Ott 6, 2015

Medi…

Mag 3, 2018

UET …

Dic 12, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

Park…

Gen 1, 2014

Tour…

Apr 16, 2019

SIAP

Lug 10, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

MANC…

Lug 22, 2019

Sett…

Mag 30, 2017

Mast…

Feb 4, 2019

Alba…

Mag 9, 2018

Last…

Dic 18, 2019

Kel …

Mag 3, 2018

Turk…

Mag 3, 2018

EURO…

Mag 7, 2018

Trav…

Dic 11, 2019

ERGO…

Gen 1, 2014

BCD …

Mag 16, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

Brev…

Gen 1, 2014

Alli…

Lug 10, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

SEA …

Gen 1, 2015

HD S…

Mag 7, 2018

My N…

Feb 14, 2017

Paff…

Gen 1, 2014

Medi…

Apr 3, 2019

HRS …

Gen 1, 2014

DELU…

Dic 12, 2019

Blue…

Mag 22, 2018