Log In

SOLO CUBA

Solo Cuba nasce  con la voglia di trasmettere la passione per Cuba, per la sua gente, per la sua musica e per la sua realtà così imperfetta eppure così magica e piena di contraddizioni.

Viaggiare con noi significa scoprire la Cuba più autentica attraverso percorsi personalizzati e costruiti su misura, adattarsi ai tempi dei cubani.

Gli itinerari di SoloCuba non sono fatti solo di luoghi, ma di persone, di sorrisi e del gran cuore dei cubani, senza farvi mancare il supporto del nostro staff, pronto a sciogliere tutti i vostri dubbi, a consigliarvi e ad accompagnarvi con discrezione e professionalità in questa entusiasmante avventura.

www.solocuba.it

wpa_off:

TRAVEL SPECIALIST

Travel Specialist

Un gruppo solido di agenzie di viaggio specializzate in Business Travel e affiliate al network Lufthansa City Center.

Travel Specialist Italy rappresenta tutte le agenzie di viaggio italiane affiliate al network Lufthansa City Center (LCC), organizzazione internazionale composta da agenzie di viaggio di proprietà privata, identificate dalla compagnia di bandiera tedesca Lufthansa.

Le agenzie Lufthansa City Center (LCC) Travel Specialist sono sinonimo di esperienza, professionalità e costante aggiornamento. Un pool di agenzie, capillarmente distribuite in tutta Italia, mette a disposizione uno staff di agenti qualificati e costantemente aggiornati nel gestire e pianificare i viaggi aziendali. Ogni singola necessità e bisogno del Cliente viene analizzata in dettaglio, offrendo forti vantaggi tariffari e contrattuali che solo un grande gruppo mondiale può garantire.

Con 680 agenzie di viaggio Lufthansa City Center è presente in 85 paesi distribuiti nei 5 continenti. Il gruppo nasce nel 1991, sotto l’intuizione di Lufthansa di radicare sul territorio locale, i rapporti con le varie imprese ed amministrazioni locali tramite un network di professionisti del comporto corporate. Una strategia d’espansione mirata ed una struttura aziendale solida hanno sostenuto la crescita del concetto Lufthansa City Center attraverso la creazione di una significativa organizzazione internazionale costituita da agenzie di viaggio storiche nei rispettivi territori. Il progetto ha subito avuto successi fra le aziende perché fondeva la conoscenza ed esperienza del mercato locale, che ogni agenzia apportava, ad un network internazionale dinamico e competitivo.

www.lufthansacitycenter.it

wpa_off:

FRANCO GATTINONI NUOVO PRESIDENTE FTO

Il Consiglio Nazionale di Fto – Federazione Turismo Organizzato, ha eletto Franco Gattinoni come presidente dell’associazione a seguito delle dimissioni di Luca Patanè che affiancherà Stefano Dall’Ara nel ruolo di vicepresidente.

Commenta così Luca Patanè: “Sono estremamente fiero dell’esperienza fatta in questi anni come presidente di FTO e di essere stato tra i soci fondatori sin dal suo atto costitutivo. Un’associazione che abbiamo fortemente voluto, con l’obiettivo di dare voce a tutta la filiera ed a tutti i soggetti che compongono il mondo del turismo, e ce l’abbiamo fatta. È stata una grandissima esperienza in cui ci siamo posti degli obiettivi ambiziosi, e nonostante tutte le difficoltà sono particolarmente felice di ciò che siamo riusciti a creare: un’associazione di categoria di rilevanza nazionale che quando l’abbiamo fondata nel 2008 era composta da 19 soci e adesso ne conta oltre 60 nazionali, con molti dei principali attori del turismo organizzato.

In questi anni, durante la mia presidenza, abbiamo assistito a una trasformazione totale del turismo e siamo riusciti ad accogliere e anticipare i cambiamenti facendoci trovare sempre pronti, diventando così un punto riferimento per i nostri soci, per il mercato e per le istituzioni. Con le agenzie di viaggi abbiamo svolto un lavoro importante soprattutto durante il passaggio da Federviaggio a FTO, quando abbiamo allargato la base ai soci territoriali con l’obiettivo di farli crescere il più possibile. Abbiamo intrapreso grandi battaglie con le istituzioni per far sentire la nostra voce e ricevere riconoscimenti dalle istituzioni politiche diventando in poco tempo un’associazione primaria e di riferimento nel settore che ha sempre portato avanti grandi progetti.

Il Fondo Vacanze Felici rappresenta uno dei progetti che abbiamo intrapreso a tutela sia delle agenzie che dei clienti e per interpretare di volta in volta l’evoluzione del mercato. Ma soprattutto abbiamo difeso il nostro settore come non mai e siamo stati protagonisti della sua crescita portando avanti programmi di formazione innovativi per le agenzie.

Mi preme ricordare che il supporto di Confcommercio è stato fondamentale nelle nostre battaglie. Nell’ultimo anno il lavoro con i soci è stato intenso e abbiamo trovato nell’associazione la casa dove unirci per affrontare insieme un momento difficilissimo per le nostre aziende, senza precedenti. Grazie al nostro continuo impegno nel sostenere il settore e i nostri associati, siamo riusciti ad ottenere il fondo perduto per le agenzie di viaggio anche con la collaborazione di altre associazioni.

Continuerò a seguire le battaglie di FTO nel consiglio direttivo come vicepresidente anche in luce dello scenario e delle sfide che ci aspettano nei prossimi mesi. Personalmente, l’impegno in FTO mi ha permesso una crescita professionale fondamentale. Rimane ovviamente molto da fare, ma siamo sulla strada giusta e questa eredità importante so di lasciarla in ottime mani come quelle del prossimo presidente, Franco Gattinoni.”

Il neo presidente Franco Gattinoni accoglie con senso di responsabilità questa nuova carica e dichiara: “Raccolgo il testimone, con la consapevolezza dei risultati ottenuti negli ultimi anni dalla nostra associazione e con l’impegno di assicurare fin da ora continuità nella gestione. Nel 2020 ho dedicato molte energie alle attività della Federazione con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento di risultati indispensabili per la sopravvivenza e la crescita della nostra filiera. Con il Manifesto del Turismo Italiano abbiamo fatto conoscere alle istituzioni il ruolo, il peso e il valore delle agenzie di viaggio e del turismo organizzato. Si è trattato di un’importante iniziativa di comunicazione congiunta che ha coinvolto imprese e associazioni della distribuzione e della produzione. Grazie alla nostra azione politica sono stati raggiunti risultati economici importanti, forse insperati solo pochi mesi fa, che tuttavia necessitano ancora di correttivi e integrazioni. Il lavoro è appena iniziato…

In previsione dello scenario che si sta prefigurando per il 2021, in programma una serie di punti per essere al fianco delle agenzie e del comparto turistico. Priorità verrà data alle iniziative che consentiranno alle imprese della filiera di essere traghettate in sicurezza in un’era post covid che sarà diversa per i cambiamenti nelle abitudini dei viaggiatori e nei modelli di business.

Serviranno sostegni economici ma sarà fondamentale disegnare anche un percorso condiviso per ripartire con le nostre attività. La credibilità istituzionale e il peso politico guadagnati in questo anno non possono che rappresentare una base di partenza per il futuro, nel quale rafforzare il gioco di squadra con le altre associazioni e intensificare il lavoro di rappresentanza associativa a livello politico e istituzionale. Ma serviranno anche innovazione, formazione e presenza sul territorio, elementi fondamentali per ripartire e affrontare le nuove sfide del futuro. La Federazione deve muoversi contemporaneamente su scala nazionale, locale ed internazionale” continua Gattinoni.

E ancora sicurezza, affidabilità, professionalità, competenza e rispetto delle regole, il contrasto all’abusivismoe costruire una comunicazione al cliente finale distintiva che consentirà di riprendere quote di mercato di clienti fai-da-te, o in mano a operatori che non forniscono le stesse tutele.

E’ indispensabile lavorare sui progetti per la ripartenza del settore, mettendo al centro il Turismo Organizzato e conferendogli un ruolo da protagonista nel rilancio del turismo italiano e FTO, grazie alla forza e all’impegno dei suoi soci, potrà guidare questa rinascita”, conclude il neo presidente Gattinoni.

3 febbraio 2021

wpa_off:

Geo Travel Network

Geo è il primo Network in Italia con 1.500 agenzie viaggi  affiliate.

La stretta partnership con i due colossi leader del turismo, Alpitour World e Costa Crociere, permette alle agenzie del Network di usufruire di condizioni commerciali e promozionali esclusive.

La presenza di due sedi operative su Mantova e Roma consente una gestione ottimale dei rapporti con i principali Tour Operator italiani.

Pur garantendo l’indipendenza degli affiliati, il Network mira ad aumentarne la forza contrattuale e rafforzarne significativamente la redditività, supportando le agenzie viaggi in ogni aspetto della loro attività e puntando, attraverso numerose convenzioni, al risparmio sul fronte dei servizi.

Il Network mette a disposizione dei propri affiliati molteplici servizi nelle aree commerciale, formazione, tecnologia e servizi web, marketing e web marketing, assicurazioni, liste eventi e biglietteria aerea.

www.geotn.it

wpa_off:

Welcome Travel Group

Welcome Travel Group è la società che gestisce il network di agenzie viaggi di Alpitour World e Costa Crociere.

Welcome Travel Group costituisce un punto di riferimento riconosciuto nel mercato nazionale per la distribuzione di servizi turistici e d’affari distinguendosi sul mercato per completezza della gamma, affidabilità e qualità.

Dimensione e qualità del network consentono a Welcome Travel di ottenere per le aziende le migliori condizioni e opportunità commerciali con i principali fornitori leader del settore (tour operator, compagnie di navigazione, catene alberghiere, vettori aerei, alberghi, rent a car, ecc.) .

La qualità e l’offerta di servizi per le agenzie, i partner, i clienti finali e le aziende è in continua evoluzione e si arricchisce continuamente di strumenti fondamentali in ambito tecnologico, di comunicazione e organizzazione di eventi, di formazione, di assistenza legale e fiscale, di proposte e soluzioni tailor made, di consulenza strategica e reportistica.

www.vacanzewelcometravel.it

wpa_off:

LAB TRAVEL

Lab Travel con sede a Cuneo è nata nel 1998 con la finalità di testare nuove soluzioni distributive in collaborazione con i principali T.O. italiani.

Nel corso degli anni, grazie ad una continua attività di ricerca, Lab Travel ha raggiunto un alto grado di specializzazione in più settori della distribuzione turistica.

Lab Travel offre una gamma di servizi turistici integrati a 360°: un unico interlocutore per ogni tipo di esigenza inerente alla movimentazione ed al soggiorno di persone in Italia ed all’estero.

Lab Travel si avvale di una propria rete di vendita, denominata Euphemia, di consulenti turistici di alta e riconosciuta professionalità

Lab Travel dispone di 42 Filiali in Italia nelle quali gli otre 100 consulenti, denominati Personal Voyager ricevono su appuntamento i propri clienti garantendo loro un sevizio discreto e personalizzato.

www.labtravel.it

wpa_off:

I soci Nazionali FTO

WWF …

Ott 29, 2018

Gatt…

Giu 11, 2018

Yes …

Lug 12, 2019

SEA …

Gen 1, 2015

Mast…

Feb 4, 2019

IC B…

Dic 15, 2020

Prim…

Ott 6, 2015

Azem…

Mag 3, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

UET …

Dic 12, 2019

Ueve…

Gen 1, 2018

BE2S…

Dic 11, 2019

Zani…

Gen 8, 2020

Kel …

Mag 3, 2018

Zucc…

Giu 6, 2018

Robi…

Lug 10, 2018

Welc…

Feb 1, 2021

BCD …

Mag 16, 2018

ERGO…

Gen 1, 2014

Eart…

Dic 11, 2019

Borg…

Gen 1, 2014

Paff…

Gen 1, 2014

Ross…

Dic 23, 2020

Amer…

Gen 1, 2014

Alba…

Mag 9, 2018

TRUM…

Gen 25, 2021

LBS …

Gen 1, 2014

TRAV…

Feb 9, 2021

Alli…

Lug 10, 2018

Olym…

Set 28, 2020

Blue…

Mag 22, 2018

Rusc…

Gen 1, 2014

Trus…

Feb 19, 2019

Trav…

Lug 5, 2017

Medi…

Mag 3, 2018

DELU…

Dic 12, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

Amad…

Gen 1, 2014

Turk…

Mag 3, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

Frig…

Ott 6, 2015

GATT…

Ott 6, 2015

Esse…

Dic 11, 2019

Geo …

Feb 1, 2021

ALIV…

Dic 15, 2020

Medi…

Apr 3, 2019

Blue…

Gen 1, 2018

H&A …

Gen 25, 2021

Air …

Feb 5, 2019

Alba…

Feb 10, 2021

Cart…

Set 2, 2020

IXPI…

Gen 17, 2019

Rege…

Apr 16, 2019

SOLO…

Feb 9, 2021

Last…

Dic 18, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

Duom…

Gen 1, 2018

LAB …

Gen 27, 2021

My N…

Feb 14, 2017

HRS …

Gen 1, 2014

Brev…

Gen 1, 2014

Data…

Lug 10, 2018

Ital…

Mag 3, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Cald…

Set 2, 2020

Uvet

Gen 1, 2014

Worl…

Feb 14, 2019

UVET…

Ago 31, 2016

Uvet…

Mag 30, 2017