Log In

Carrani Tours

Who we are and what we do…

Since 1925, Carrani Tours offers products and services throughout the entire territory of Italy operating with passion and professionalism.

Providing travel solutions for individuals and groups, specializing in the cities of art with attention to culture, history and regional gastronomy, incentive travel, leisure travel, guided visits in special interest destinations, conferences and events.

In 2012 the Company received special benefits under the new Partnership Agreement with the Vatican Museum and, in 2014, Gray Line selected it as its exclusive tour operator for the city of Rome.

Together with City Tour World Wide, we operate the “I Love Rome – City Tour” hop-on-hop-off bus service since 2016.

I Love Rome is also our brand for Tours and Activities in Rome. We self-operate more than 40 different experiences in the Eternal City and the most beautiful destinations in Italy directly from Rome like Pompeii, Florence, Venice, Sorrento and much more.

Fantasia by Carrani Tours is a selection of itineraries escorted by our best tour leaders. With selected and centrally located Hotels, Local Guides, entrances fees and guaranteed departures, Fantasia Escorted Tours is a TOP product.

www.carrani.com

wpa_off:

Acquaforte

TOUR OPERATOR INCOMING, SPCIALIZZATO IN VIAGGI SU MISURA IN TUTTA L’ITALIA. Ci piace descriverci come una BOUTIQUE COMPANY, che si prende cura dei minimi dettagli, ma in grado di pianificare progetti importanti e complessi. Non siamo un semplice fornitore ma un partner di fiducia!

I punti forza:

– Un know-how di 30 anni nel settore del turismo in Italia.

– Un team dedicato di 15 professionisti, esperti e competenti

– Progettano e gestiscono tour innovativi che soddisfano le esigenze e gli interessi specifici dei clienti

– organizzazione di viaggi di gruppo e viaggi per FIT

–  viaggi Incentive, viaggi a Tema, Viaggi studio per Agricoltori

– Forti relazioni con i principali hotel, compagnie di trasporto, guide e accompagnatori, servizi di ristorazione, etc. in tutta l’Italia

– servizio di assistenza 24/7 per i clienti in loco

www.acquaforte.eu

 

wpa_off:

Aeroviaggi

Tour Operator leader in Europa

Oltre ad essere una delle principali catene alberghiere italiane specializzate in destinazioni di mare, e tra quelle con il maggior numero di strutture e camere di proprietà, Aeroviaggi Spa è anche Tour Operator Integrato, che si rivolge al mercato europeo – in particolare a quello italiano e francese – e affianca alla gestione alberghiera quella del trasporto aereo, con circa 25 voli charter settimanali dalla Francia e numerosi voli di linea e low cost dagli altri aeroporti nazionali verso la Sicilia e la Sardegna.

www.aeroviaggi.it

wpa_off:

Meeting Point Italy

Meeting Point Italy è una Destination Management Company leader, fondata nel 2013 a Tropea, nel sud Italia, con oltre 12 anni di esperienza nel mercato come Meeting Point Calabria.

In qualità di filiale di Meeting Point International, una società di Destination Management posizionata a livello globale con sede a Monaco di Baviera, Germania, con uffici in 20 paesi e 44 destinazioni, offriamo a più di 450 Partner risorse e potere d’acquisto unici. Serviamo i Clienti con un team di 50 professionisti multilingue e offriamo loro la possibilità di accedere a contenuti statici costituiti da un portfolio di oltre 1000 hotel, contenuti dinamici tramite Meeting Point Global e prodotti unici Time-To-Market.

La nostra struttura unica offre ai nostri Partner un team dedicato ed esperto di Key Account Manager che supporta ogni modello di business, interfaccia XML, alimentazione extranet e motore di prenotazione B2B. Dal business di gruppo ai programmi su misura e ai servizi VIP, la nostra esperienza nella destinazione e, il continuo sviluppo del prodotto, assicurano ai nostri Partner un vantaggio competitivo e ai Viaggiatori soggiorni memorabili. Forniamo ai nostri Partner un portfolio di più di 100 escursioni, guide turistiche e rappresentanti multilingue qualificati Meeting Point. Fornendo inoltre trasferimenti in ogni destinazione, tariffe competitive e garanzia della massima qualità e sicurezza.

Concentriamo i nostri sforzi e le nostre competenze per garantire ai nostri Clienti B2B competitività ed efficienza, fornendo un servizio impeccabile, una tecnologia all’avanguardia e un’attenzione gestionale di prima classe in un ambiente moderno, unico e professionale.

I nostri Clienti includono i principali Tour Operator, OTA e bedbank dei mercati tedesco, britannico, scandinavo, francese, olandese, russo, dell’Europa orientale e baltico come FTI Group, – quarto Tour Operator più grande d’Europa-, YouTravel, FTI Voyages, FTI Reizen, Solresor, Tui Russia, Jetair, Luxair, Idealtours, Ltur, Ferien, LMX, Tropo e Sunhotels.

Il nostro inventario di camere d’albergo (LABRANDA Rocca Nettuno Tropea****) sono una prova della competenza, dell’esperienza e della passione che mettiamo nella nostra attività e nei servizi che offriamo. In questi Hotel di classe superiore troverete alta qualità a standard di classe elevata in una scala di servizi completa, godendo per tutto il tempo di piena flessibilità.

www.meeting-point.com

 

wpa_off:

Turismo: Sangalli (Confcommercio), momento decisivo, servono più risorse

Risorse per sostenere gli investimenti delle imprese, apertura di un maggior numero di corridoi internazionali extra Ue per spostamenti in sicurezza, formazione di figure professionali adeguate ai nuovi scenari; e poi attrazione di grandi eventi in grado di portare ricchezza e sviluppo e accrescere l’appeal turistico dei territori; una promozione capillare e diffusa del “brand” Lombardia sul palcoscenico mondiale.

Sono questi, in sintesi, i punti chiave per il futuro del comparto turistico lombardo emersi dalla mattinata di lavoro a porte chiuse “Turismo, motore dell’economia lombarda” organizzata a Milano da Confcommercio Lombardia e aperta dal Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, l’assessore regionale al turismo, moda e marketing territoriale Lara Magoni, i presidenti di tutte le Confcommercio della Lombardia e delle associazioni di categoria del turismo (Fipe, Federalberghi, Confturismo, Fto, Fiavet, Gitec, Rescasa) e l’intervento della professoressa Magda Antonioli, Vicepresidente di Etc – European travel commission.

“Un incontro necessario: parole importanti dal Ministro Garavaglia, per il turismo siamo in un momento decisivo – ha affermato il Presidente Carlo Sangalli – I fondi stanziati per il turismo, ha ricordato, devono rimanere al turismo. L’Italia resiste in zona bianca e l’economia è in ripresa. Le perdite provocate dalla pandemia sono però ingenti, in particolare per tour operator, agenzie di viaggio e settore alberghiero. Proprio per questo sono necessari maggiori sostegni per le imprese più penalizzate. E nello stesso tempo è urgente riattivare i flussi turistici riaprendo in sicurezza più corridoi con i Paesi extra europei. Senza queste aperture rischiamo di perdere importanti quote di mercato a favore dei nostri competitor esteri. Un autogol che soprattutto in una fase così delicata della ripresa economica non possiamo permetterci”

“All`orizzonte, poi – ricorda Sangalli – ci sono appuntamenti fondamentali: da Bergamo e Brescia capitali della cultura 2023 alle Olimpiadi invernali 2026. Grandi opportunità che la Lombardia può e deve cogliere appieno”. “Abbiamo apprezzato – rileva Sangalli – l’azione del Ministro Garavaglia con l’attivazione tempestiva di buona parte delle risorse destinate dal Pnrr agli investimenti previsti nella misura Turismo 4.0”. “Così come positive – aggiunge Sangalli – sono state le misure delineate a livello regionale dall`Assessore Magoni, in particolare sul fronte della riqualificazione delle strutture ricettive”. Dalla tavola rotonda tra Ministro, Assessore, Confcommercio lombarde e Associazioni di categoria del turismo sono emersi altri temi di particolare rilevanza. È stata ad esempio evidenziata l’urgenza di una rapida approvazione delle linee guida per convegni e congressi e di investimenti sulla formazione per il turismo. Necessario anche proseguire su azioni di contrasto alla concorrenza sleale e all’abusivismo, e l’analisi dei ai big data per il monitoraggio dei flussi turistici. Da Sangalli e Garavaglia anche un forte appello al senso di responsabilità perché i cortei, non autorizzati, ripetuti ogni sabato incidono sull’attrattività delle città penalizzando il comparto del turismo. Il turismo lombardo, archiviato il 2020 con -66 per cento di arrivi, e -61 per cento di presenze rispetto al 2019, nel corso dell’estate 2021 ha visto un parziale recupero: il trimestre giugno – agosto 2021 ha registrato +58 per cento di arrivi e + 71 per cento di presenze rispetto allo stesso trimestre del 2020. Resta, però, un saldo negativo nel confronto con la situazione pre-pandemia: in questo caso il trimestre giugno – agosto 2021 segna un -40 per cento di arrivi e -28 per cento di presenze rispetto al 2019. Il trend è però crescente, mese dopo mese. A pesare sui fatturati delle imprese lombarde, in particolare, è ancora il calo del turismo straniero (-26 per cento nel solo mese di agosto 2021 rispetto allo stesso mese del 2019) e l’assenza del mercato dei cosiddetti “big spender” extra Ue. In Lombardia le imprese attive nel turismo sono quasi 60 mila, con una forte interconnessione con tutti gli altri comparti economici, e gli occupati diretti oltre 270 mila.

Milano, 12 nov – (Nova)

wpa_off:

TRAVEL AND TOURISM STAKEHOLDERS’ POSITION ON LIFTING UNNECESSARY TRAVEL RESTRICTIONS

With the summer now behind us, Europe is entering a different stage in its fight against the COVID-19 pandemic. 74% of EU adults are now fully vaccinated and vaccination efforts are ongoing throughout Europe[1]. Despite the continued spread of the virus at community level, the impact of the pandemic on public health has been brought under control within the EU.

In this context, travel and tourism associations welcome the discussions which are currently taking place between Member States about the revision of Council Recommendations on travel restrictions. Amongst others, the Council is considering updating the criteria behind the colour-coded EU travel restrictions map, to include vaccination and hospitalisation rates and not only the incidence rate.

However, considering that the European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC):

  • is now acknowledging that EU travel restrictions have not had a significant impact on reducing virus transmission, hospitalisations, or deaths; – and
  • is proposing to discontinue the use of the combined indicators and the colour-coded system due to limited public health value, to focus on promoting vaccination amongst travellers;

we are hereby calling for the elimination of this colour-coded system altogether and discontinuation of travel restrictions for all Digital COVID Certificate (DCC) holders, irrespective of their country/area of origin. EU countries should thus move towards a traveller risk-based approach, rather than the country-to-country approach that is currently used.

With a focus on the individual traveller, there is no justification to treat international travel any differently than intra-EU travel. While several Member States have already opened non-EU travel outside of the EU under similar conditions as intra-EU, some continue to discourage non-essential travel to any country that is not on the very limited list of safe countries (Annex I of the Council Recommendation, so-called “White List”). International travel should be made possible with the same conditions as for intra-EU travel: based on vaccination, recovery or a negative COVID-19 test; with quarantine requirements and recommendations against non-essential travel strictly limited to very high incidence or variant areas of concern. On this basis, we also call on Member States to abandon the use of the EU White List.

EU leaders must focus on restoring international air travel as quickly as possible, building on the success of the Digital COVID Certificate (DCC). Since its launch in June 2021, the DCC has quickly become the de facto global standard, with over half a billion certificates downloaded[2]. We call on the EU to use its influence and the DCC’s success to accelerate execution on the commitments made during the G7 Summit[3], whereby members agreed to “a set of common standards for travel including interoperability and mutual recognition of digital applications, testing requirements, recognition of vaccination status and comparable criteria for when responsive measures may be required”.

As travel and tourism stakeholders, we are keen to support the safe restart of our industry and help boost Europe’s economies as soon as possible. In this context, we would like to stress the importance of the following elements:

  • Member States should further update and align their travel rules and restrictions. In particular, harmonisation is required on the list of recognised vaccines, on the duration of the validity of tests and vaccinations, on requirements for children (who should be allowed to follow the same applicable rules as adults in loco parentis regardless of their own vaccination status) as well as on the recognition of mixed vaccinations and booster shots.
  • Together with the European Commission, Member States need to work on a coordinated EU COVID Exit Plan for Travel and Tourism. This would include:
    • A harmonised approach to fully re-establish freedom of movement, recognising the endemic nature of COVID-19 and replacing complex traffic light systems;
    • Common criteria on when to discontinue the use of passenger locator forms (PLFs) as well as hygiene standards at a later stage (face masks, social distancing, etc);
    • Simple and clear rules that are the same throughout Europe – in order to avoid a patchwork of exit measures, similar to the ones we saw at the beginning of the crisis.
  • All Member States should recognise the seven WHO approved vaccines for international travel, as the US just did[4]. This option is already included in the DCC Regulation itself and could be a basis for a more harmonised approach. Vaccine certification accepted at the border should also be accepted to enter facilities in destination where required. This measure would bring back coherence within the Schengen area and simplify travel rules for non-EU travellers.
  • DCC equivalence decisions: to facilitate the recovery of international travel, we strongly support the ongoing work of the European Commission in seeking agreements with third countries on mutual recognition of COVID-19 certificates. We support the DCC to become the basis for a global standard in digital certificates.
  • Digitalisation of verification procedures: Manual DCC and PLF checks by crew continue to cause complexity and long queues at airports and ports. The situation might become extremely difficult to manage as traffic volumes keeps recovering. We therefore call on national government to support the digitalisation of the verification process by providing a simple “okay to travel” message as part of the online check-in process.
  • Antigen tests should be systematically accepted as an alternative to slower and more expensive PCR tests.

[1] ECDC vaccine tracker, 15.10.2021 https://vaccinetracker.ecdc.europa.eu/public/extensions/COVID-19/vaccine-tracker.html#uptake-tab

[2] https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/coronavirus-response/safe-covid-19-vaccines-europeans/eu-digital-covid-certificate_en#are-citizens-who-are-not-yet-vaccinated-able-to-travel-to-another-eu-country

[3] 13.06.2021, G7 Summit Communiqué: https://www.g7uk.org/wp-content/uploads/2021/06/Carbis-Bay-G7-Summit-Communique-PDF-430KB-25-pages-3-1.pdf

[4] On 15.10.2021, the White House announced that would lift the travel ban for fully vaccinated travellers, recognising the WHO-list of approved vaccines https://www.bbc.com/news/world-us-canada-58929441

wpa_off:

I soci Nazionali FTO

Duom…

Gen 1, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

HELK…

Nov 22, 2021

WWF …

Ott 29, 2018

Medi…

Apr 3, 2019

ACI …

Mag 22, 2018

Paff…

Gen 1, 2014

Carr…

Nov 22, 2021

BCD …

Mag 16, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Alli…

Lug 10, 2018

Olym…

Set 28, 2020

SOLO…

Feb 9, 2021

SIAP

Lug 10, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

Cart…

Set 2, 2020

CWT

Dic 21, 2021

Vale…

Gen 3, 2022

LBS …

Gen 1, 2014

Tour…

Apr 16, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

Alia…

Mag 19, 2021

Zani…

Gen 8, 2020

BE2S…

Dic 11, 2019

Geo …

Feb 1, 2021

IC B…

Dic 15, 2020

Welc…

Feb 1, 2021

GDSM

Gen 1, 2014

Ital…

Mag 3, 2018

Amer…

Gen 1, 2014

UET …

Dic 12, 2019

ERGO…

Gen 1, 2014

Mast…

Feb 4, 2019

Rege…

Apr 16, 2019

Kel …

Mag 3, 2018

Robi…

Lug 10, 2018

Worl…

Feb 14, 2019

Prim…

Ott 6, 2015

FICO…

Set 9, 2021

Air …

Feb 5, 2019

Trus…

Feb 19, 2019

GATT…

Ott 6, 2015

Gatt…

Giu 11, 2018

Acqu…

Nov 22, 2021

Uvet…

Mag 30, 2017

Meet…

Nov 19, 2021

HRS …

Gen 1, 2014

C-WA…

Dic 2, 2021

SABR…

Mag 7, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Borg…

Gen 1, 2014

LAB …

Gen 27, 2021

H&A …

Gen 25, 2021

Medi…

Mag 3, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

I Vi…

Lug 10, 2018

Frig…

Ott 6, 2015

Rusc…

Gen 1, 2014

TRUM…

Gen 25, 2021

Alba…

Feb 10, 2021

Data…

Lug 10, 2018

Dayl…

Mag 19, 2021

CREO

Nov 22, 2021

Aero…

Nov 22, 2021

Azem…

Mag 3, 2018

JTB …

Mag 19, 2021

Iter…

Mag 19, 2021

ALIV…

Dic 15, 2020

Amad…

Gen 1, 2014

Brev…

Gen 1, 2014

Cald…

Set 2, 2020

Zucc…

Giu 6, 2018

Esse…

Dic 11, 2019

Turk…

Mag 3, 2018

Eart…

Dic 11, 2019

Ross…

Dic 23, 2020

Last…

Dic 18, 2019

TRAV…

Feb 9, 2021