fbpx
Log In

Air Dolomiti sceglie la tecnologia Amadeus per il nuovo sito

Air Dolomiti implementa la piattaforma Amadeus e-Retail come motore del suo nuovo sito web, per garantire ai clienti un’esperienza di shopping online coinvolgente. Amadeus e-Retail è il motore di prenotazione online di Amadaus, e per la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa rappresenta un valido aiuto per massimizzare le vendite via Internet. “Il rinnovo di questa partnership è un perfetto esempio del nostro modo di lavorare con i clienti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business più ampi attraverso la tecnologia”, commenta Guido Haarmann, VP Airline IT di Amadeus.

Paolo Sgaramella, Vice Presidente Commercial di Air Dolomiti afferma: “Grazie alla tempestiva implementazione della soluzione Amadeus e-Retail, abbiamo potuto fare un importante passo avanti nella promozione della nostra offerta. Dalla fase di analisi preliminare al lancio del nuovo sito web sono trascorsi solamente sei mesi e questo significa che siamo già in grado di sviluppare e commercializzare nuovi prodotti e servizi. Amadeus e-Retail non solo ci offre la possibilità di farlo, ma ci garantisce tempi di accesso al mercato più rapidi quando desideriamo introdurre qualcosa di nuovo.”

Amadeus e-Retail visualizza in un’unica schermata le date, la disponibilità e le tre categorie di tariffe di Air Dolomiti – Light, Plus ed Emotion – in un formato calendario intuitivo. Raggruppare tutte queste informazioni in una sola finestra consente infatti all’utente di effettuare l’acquisto in maniera semplice, senza dover navigare avanti e indietro per confrontare i prezzi e le date e recuperare le informazioni sulle varie categorie tariffarie. Ma oltre a migliorare l’esperienza di acquisto, la nuova tecnologia offre alla compagnia aerea nuove opportunità a livello di merchandising, perché Amadeus e-Retail consente di promuovere specifiche categorie tariffarie attraverso il branding online. Amadeus Airline Ancillary Services, invece, per cui Air Dolomiti ha firmato un accordo, offrirà al viaggiatore la possibilità di acquistare posti a sedere e bagagli in anticipo tramite il sito web della compagnia aerea, potenziando quindi i ricavi derivanti dal merchandising.

 

Fonte: http://webitmag.it/

wpa_off:
Parole chiave

Spiacente, ma non sono stati trovati articoli correlati.

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Sett…

Mag 30, 2017

Prim…

Ott 6, 2015

Borg…

Gen 1, 2014

Medi…

Apr 3, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

Data…

Lug 10, 2018

MANC…

Lug 22, 2019

Eart…

Dic 11, 2019

UVET…

Ago 31, 2016

UET …

Dic 12, 2019

Rusc…

Gen 1, 2014

Ueve…

Gen 1, 2018

EURO…

Mag 7, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

DELU…

Dic 12, 2019

JETP…

Mag 7, 2018

Brev…

Gen 1, 2014

Blue…

Mag 22, 2018

Mast…

Feb 4, 2019

Gatt…

Giu 11, 2018

Cald…

Set 2, 2020

Esse…

Dic 11, 2019

Duom…

Gen 1, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

ERGO…

Gen 1, 2014

WWF …

Ott 29, 2018

Alli…

Lug 10, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Medi…

Mag 3, 2018

Trus…

Feb 19, 2019

Uvet

Gen 1, 2014

Trav…

Lug 5, 2017

Uvet…

Mag 30, 2017

Tour…

Apr 16, 2019

SIAP

Lug 10, 2018

Worl…

Feb 14, 2019

Robi…

Lug 10, 2018

HD S…

Mag 7, 2018

Yes …

Lug 12, 2019

Zucc…

Giu 6, 2018

Cart…

Set 2, 2020

SEA …

Gen 1, 2015

Blue…

Gen 1, 2018

Trav…

Dic 11, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Paff…

Gen 1, 2014

Zani…

Gen 8, 2020

Amad…

Gen 1, 2014

BCD …

Mag 16, 2018

Air …

Feb 5, 2019

Amer…

Gen 1, 2014

My N…

Feb 14, 2017

Park…

Gen 1, 2014

Turk…

Mag 3, 2018

LBS …

Gen 1, 2014

Kel …

Mag 3, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

GDSM

Gen 1, 2014

Rege…

Apr 16, 2019

Frig…

Ott 6, 2015

GATT…

Ott 6, 2015