Log In

Air Dolomiti sceglie la tecnologia Amadeus per il nuovo sito

Air Dolomiti implementa la piattaforma Amadeus e-Retail come motore del suo nuovo sito web, per garantire ai clienti un’esperienza di shopping online coinvolgente. Amadeus e-Retail è il motore di prenotazione online di Amadaus, e per la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa rappresenta un valido aiuto per massimizzare le vendite via Internet. “Il rinnovo di questa partnership è un perfetto esempio del nostro modo di lavorare con i clienti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business più ampi attraverso la tecnologia”, commenta Guido Haarmann, VP Airline IT di Amadeus.

Paolo Sgaramella, Vice Presidente Commercial di Air Dolomiti afferma: “Grazie alla tempestiva implementazione della soluzione Amadeus e-Retail, abbiamo potuto fare un importante passo avanti nella promozione della nostra offerta. Dalla fase di analisi preliminare al lancio del nuovo sito web sono trascorsi solamente sei mesi e questo significa che siamo già in grado di sviluppare e commercializzare nuovi prodotti e servizi. Amadeus e-Retail non solo ci offre la possibilità di farlo, ma ci garantisce tempi di accesso al mercato più rapidi quando desideriamo introdurre qualcosa di nuovo.”

Amadeus e-Retail visualizza in un’unica schermata le date, la disponibilità e le tre categorie di tariffe di Air Dolomiti – Light, Plus ed Emotion – in un formato calendario intuitivo. Raggruppare tutte queste informazioni in una sola finestra consente infatti all’utente di effettuare l’acquisto in maniera semplice, senza dover navigare avanti e indietro per confrontare i prezzi e le date e recuperare le informazioni sulle varie categorie tariffarie. Ma oltre a migliorare l’esperienza di acquisto, la nuova tecnologia offre alla compagnia aerea nuove opportunità a livello di merchandising, perché Amadeus e-Retail consente di promuovere specifiche categorie tariffarie attraverso il branding online. Amadeus Airline Ancillary Services, invece, per cui Air Dolomiti ha firmato un accordo, offrirà al viaggiatore la possibilità di acquistare posti a sedere e bagagli in anticipo tramite il sito web della compagnia aerea, potenziando quindi i ricavi derivanti dal merchandising.

 

Fonte: http://webitmag.it/

wpa_off:
Parole chiave

Spiacente, ma non sono stati trovati articoli correlati.

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

BE2S…

Dic 11, 2019

FICO…

Set 9, 2021

Eart…

Dic 11, 2019

Kel …

Mag 3, 2018

LBS …

Gen 1, 2014

Uvet

Gen 1, 2014

TRAV…

Feb 9, 2021

Robi…

Lug 10, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

JTB …

Mag 19, 2021

UET …

Dic 12, 2019

Olym…

Set 28, 2020

ERGO…

Gen 1, 2014

Paff…

Gen 1, 2014

Prim…

Ott 6, 2015

BCD …

Mag 16, 2018

Dayl…

Mag 19, 2021

Zucc…

Giu 6, 2018

Amer…

Gen 1, 2014

Amad…

Gen 1, 2014

WWF …

Ott 29, 2018

Iter…

Mag 19, 2021

SOLO…

Feb 9, 2021

Alli…

Lug 10, 2018

Medi…

Apr 3, 2019

HRS …

Gen 1, 2014

Gatt…

Giu 11, 2018

ALIV…

Dic 15, 2020

SIAP

Lug 10, 2018

Uvet…

Gen 1, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Last…

Dic 18, 2019

Zani…

Gen 8, 2020

Alba…

Mag 9, 2018

My N…

Feb 14, 2017

GATT…

Ott 6, 2015

Tour…

Apr 16, 2019

Blue…

Mag 22, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

Ital…

Mag 3, 2018

Esse…

Dic 11, 2019

Cart…

Set 2, 2020

Turk…

Mag 3, 2018

Alba…

Feb 10, 2021

Blue…

Gen 1, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

Cald…

Set 2, 2020

Rusc…

Gen 1, 2014

H&A …

Gen 25, 2021

Trav…

Lug 5, 2017

Alia…

Mag 19, 2021

EURO…

Mag 7, 2018

LAB …

Gen 27, 2021

Data…

Lug 10, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Frig…

Ott 6, 2015

Worl…

Feb 14, 2019

Welc…

Feb 1, 2021

IC B…

Dic 15, 2020

Geo …

Feb 1, 2021

Duom…

Gen 1, 2018

Rege…

Apr 16, 2019

Borg…

Gen 1, 2014

Trus…

Feb 19, 2019

Medi…

Mag 3, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Air …

Feb 5, 2019

Mast…

Feb 4, 2019

Ross…

Dic 23, 2020

Brev…

Gen 1, 2014

TRUM…

Gen 25, 2021

GDSM

Gen 1, 2014