fbpx
Log In

Amadeus lancia Selling Platform Connect per tutti gli agenti di viaggio

Entro dicembre 2017 tutte le agenzie Amadeus passeranno al nuovo sistema Selling Platform Connect, la nuova piattaforma gds interamente in cloud e per questo accessibile da qualunque dispositivo (ufficio, casa, smartphone o tablet) semplicemente digitando le proprie credenziali.

La principale novità però riguarda la semplificazione del processo di prenotazione con un’interfaccia grafica: una rivoluzione paragonabile a quella dei pc nel passaggio da MS-DOS a Windows: rimane la possibilità di utiilizzo dei comandi testuali ma si passa a una nuova esperienza per il cliente che poco alla volta si abituerà ad utilizzare comandi web-based più semplici anche da apprendere per le nuove generazioni di agenti.

Amadeus Selling Platform Connect è il risultato di 4 anni di lavoro: nel 2012 Amadeus ha avviato un progetto internazionale per raccogliere le esigenze delle agenzie di viaggi, raccolte grazie a focus group e feedback ricevuti dai clienti di 23 nazioni.

Tra i plus del nuovo software c’è da segnalare in particolare la possibiità di realizzare fino a 6 sessioni di prenotazione in contemporanea, l’opportunità di creare procedure automatiche per velocizzare il lavoro, l’importazione dei dati dei passeggeri dei gruppi con un unica operazione,  la portabilità su tutti i device con tecnologia responsive e la compatibilità con tutti i browser e una nuova profilazione del cliente basata non solo su dati socio-demografici ma anche sugli interessi di viaggio.

Per Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia: “La fase di test, volta a plasmare la piattaforma sulle reali esigenze del trade, ha coinvolto 184 Clienti in 23 Paesi impegnati in focus group mirati e nell’attività di piloting. Il miglioramento della qualità operativa e dei processi dei nostri Clienti, per noi è sempre un obiettivo strategico; con Amadeus Selling Platform Connect siamo fieri di garantire uno strumento tecnologico di nuova generazione, che offre la massima flessibilità, e che crediamo rappresenti un reale valore aggiunto per la gestione e lo sviluppo del business di Agenzie di Viaggio, Network, Tour operator e TMC “.

Il passaggio al nuovo sistema sarà graduale: il primo paese ad averlo è stata la Corea del sud nel 2014 mentre a febbraio 2016 è partita la diffusione in Italia con agenzie pilota, tra cui alcuni nomi importanti come Marcelletti e Gastaldi. A settembre 2016 sono 400 le agenzie che già utilizzano il nuovo sistema, un numero che arriverà a regime a 1200 clienti con 12000 agenti dotati di credenziali di accesso.

Fonte: http://webitmag.it

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Zucc…

Giu 6, 2018

Turk…

Mag 3, 2018

Sett…

Mag 30, 2017

Air …

Feb 5, 2019

DELU…

Dic 12, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

GATT…

Ott 6, 2015

MANC…

Lug 22, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Mast…

Feb 4, 2019

LBS …

Gen 1, 2014

Frig…

Ott 6, 2015

Medi…

Mag 3, 2018

Prim…

Ott 6, 2015

Alli…

Lug 10, 2018

Park…

Gen 1, 2014

Esse…

Dic 11, 2019

Worl…

Feb 14, 2019

Yes …

Lug 12, 2019

Trav…

Lug 5, 2017

Trav…

Dic 11, 2019

SABR…

Mag 7, 2018

Eart…

Dic 11, 2019

Gatt…

Giu 11, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

Brev…

Gen 1, 2014

Amad…

Gen 1, 2014

Tour…

Apr 16, 2019

JETP…

Mag 7, 2018

Amer…

Gen 1, 2014

My N…

Feb 14, 2017

SIAP

Lug 10, 2018

Trus…

Feb 19, 2019

HD S…

Mag 7, 2018

Ital…

Mag 3, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

UET …

Dic 12, 2019

Alba…

Mag 9, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Borg…

Gen 1, 2014

WWF …

Ott 29, 2018

Ueve…

Gen 1, 2018

BCD …

Mag 16, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

Paff…

Gen 1, 2014

Olym…

Set 28, 2020

Robi…

Lug 10, 2018

Zani…

Gen 8, 2020

Cart…

Set 2, 2020

Data…

Lug 10, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Blue…

Gen 1, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Duom…

Gen 1, 2018

ERGO…

Gen 1, 2014

Blue…

Mag 22, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

GDSM

Gen 1, 2014

SEA …

Gen 1, 2015

Cald…

Set 2, 2020

Rusc…

Gen 1, 2014

Rege…

Apr 16, 2019

Azem…

Mag 3, 2018

Medi…

Apr 3, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017