Log In

Birondi: “Confezionare meglio il prodotto che passa dalle adv”

Il presidente di Uvet Retail pensa “sia un momento forte di evoluzione per la distribuzione organizzata”

“Occorre avere valori distintivi e differenziali del network, capacità di rispondere realmente alle esigenze dei clienti, generare business, che vuol dire marginalità”. Ezio Birondi, presidente Uvet Retail, la pensa così. Un network deve avere “valore aggiunto rispetto al resto però orientato dal consumatore, dal mercato, deve avere un appeal reale nei confronti del cliente, questo è un aspetto molto chiaro – afferma -. Credo sia un momento forte di evoluzione per la distribuzione organizzata e le chiusure di punti vendita sono fisiologiche come in tanti altri settori, non c’è una fase acuta, non vedo tutto questo allarmismo”. Il fenomeno dell’evoluzione da compiere è “trasversale”, interessa il network, ma anche il punto vendita singolo. “Si deve cambiare atteggiamento, innovare. Il negozio lo può fare in termini di località, orari di apertura, ambiente, shopping experience offerta. Il tutto richiede una maggiore competenza nel sapere vendere”. Il che presuppone una conoscenza del cliente e del prodotto.

Interpellato sul panorama delle mete, l’analisi del manager lo porta ad affermare che quelle tradizionali “saranno più che consolidate, Grecia, Baleari, Mare Italia”. Birondi si dice “moderatamente fiducioso per un ritorno graduale dell’Egitto. La fotografia è più rassicurante. Anche la parte mediterranea della Grecia, Corfù, Zante, o il Montenegro credo che conquisteranno spazi ulteriori”.

C’è un punto su cui il manager si sofferma e che non deve essere dato per scontato, “ossia conta sempre tanto il confezionamento. Le 7-14 notti si vendono ancora, così come ci sono tante richieste per le 10 notti, vale tutto, quindi più che la destinazione è come viene confezionata”. E’ questo il passaggio da fare, da un lato “adv più accoglienti, dall’altro più che le destinazioni è importante confezionare meglio il prodotto che passa ancora dai punti vendita”. Per esempio, ci sono i piani famiglia, “ma si deve fare il prezzo, mentre non esiste un settore merceologico dove si debba calcolare”, esemplifica il manager. s.v. 

Visita il sito http://www.guidaviaggi.it

wpa_off:
Parole chiave

Spiacente, ma non sono stati trovati articoli correlati.

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

DELU…

Dic 12, 2019

Geo …

Feb 1, 2021

Trus…

Feb 19, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

My N…

Feb 14, 2017

Robi…

Lug 10, 2018

Welc…

Feb 1, 2021

LBS …

Gen 1, 2014

GATT…

Ott 6, 2015

Brev…

Gen 1, 2014

Mast…

Feb 4, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

Alia…

Mag 19, 2021

Air …

Feb 5, 2019

UET …

Dic 12, 2019

Olym…

Set 28, 2020

HRS …

Gen 1, 2014

Uvet

Gen 1, 2014

IXPI…

Gen 17, 2019

Alba…

Mag 9, 2018

Esse…

Dic 11, 2019

Zucc…

Giu 6, 2018

H&A …

Gen 25, 2021

Prim…

Ott 6, 2015

Ueve…

Gen 1, 2018

Gatt…

Giu 11, 2018

IC B…

Dic 15, 2020

SOLO…

Feb 9, 2021

UVET…

Ago 31, 2016

Rusc…

Gen 1, 2014

WWF …

Ott 29, 2018

TRAV…

Feb 9, 2021

ALIV…

Dic 15, 2020

Ross…

Dic 23, 2020

TRUM…

Gen 25, 2021

Medi…

Apr 3, 2019

Trav…

Lug 5, 2017

Azem…

Mag 3, 2018

Data…

Lug 10, 2018

BCD …

Mag 16, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

Zani…

Gen 8, 2020

Iter…

Mag 19, 2021

LAB …

Gen 27, 2021

Tour…

Apr 16, 2019

BE2S…

Dic 11, 2019

Cald…

Set 2, 2020

Alba…

Feb 10, 2021

Last…

Dic 18, 2019

Yes …

Lug 12, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

Blue…

Gen 1, 2018

Cart…

Set 2, 2020

Duom…

Gen 1, 2018

EURO…

Mag 7, 2018

Frig…

Ott 6, 2015

SABR…

Mag 7, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Paff…

Gen 1, 2014

FICO…

Set 9, 2021

Blue…

Mag 22, 2018

ERGO…

Gen 1, 2014

JTB …

Mag 19, 2021

Rege…

Apr 16, 2019

Dayl…

Mag 19, 2021

Medi…

Mag 3, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Amad…

Gen 1, 2014

Worl…

Feb 14, 2019

Eart…

Dic 11, 2019

Amer…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

Turk…

Mag 3, 2018

Alli…

Lug 10, 2018

SEA …

Gen 1, 2015

Borg…

Gen 1, 2014