fbpx
Log In

Explora lancia #inLombard1a: formazione gratuita per diventare la prima regione turistica d’Italia

Prende il via #inLombard1a, il progetto di Explora dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività e digitalizzazione. Obiettivo? Diventare la 1a regione turistica d’Italia. #inLombard1a è un progetto B2B che rientra nelle attività di destination management della Dmo di Regione Lombardia e nelle iniziative dell’Anno del turismo Lombardo. Condotto in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano, il progetto è indirizzato ad albergatori, fornitori di servizi, punti informativi e agenzie di promozione turistica locale, che potranno parteciare gratuitamente a un roadshow di 9 tappe su tutto il territorio della regione. Oltre al lancio a Milano, le altre 8 tappe toccheranno Lecco-Como-MonzaBrianza (20 febbraio 2017), Brescia-Iseo-Franciacorta, Pavia-Cremona-Mantova-Lodi, Varese, Bergamo-Valli, Sondrio, Garda Lombardia. E poi ancora a Milano per la gran chiusura alla fine dell’anno del turismo Lombardo. Durante gli eventi tre saranno i momenti chiave, La Fase di Workshop, La Fase di Show, e la Fase PR libera, dove ospiti e formatori potranno confrontarsi su temi più specifici, scambiarsi idee e suggestioni.

“Il nostro obiettivo è quello diventare la prima regione italiana anche in ambito turistico – dichiara Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – e la formazione è una componente strategica indispensabile per raggiungerlo”.

Si partirà dunque da Lecco-Como-Monza Brianza con un programma fitto di incontri e dibattiti. Molteplici saranno poi i workshop, in occasione dei quali verranno toccati diversi temi tra cui lo scenario dell’accoglienza e del turismo odierno, il corretto utilizzo dei social media nel turismo. E ancora, Big Data e Sentiment online, Food e Turismo, e Cicloturismo in Lombardia. Oltre ai Workshop sul territorio saranno realizzati una sezione online sul sito explora.in-lombardia.it, dove sarà possibile consultare la documentazione dei panel, visionare i videoclip dei workshop e le interviste realizzate a ospiti, formatori e testimonial, un piano di comunicazione sui social e sulle community locali, e una campagna dedicata con tanto di Passaporto speciale per l’occasione. Tra i partner dell’iniziativa anche il news magazine Panorama.

Visita il sito http://www.webitmag.it

wpa_off:
Parole chiave

Spiacente, ma non sono stati trovati articoli correlati.

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Worl…

Feb 14, 2019

Prim…

Ott 6, 2015

Eart…

Dic 11, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Medi…

Apr 3, 2019

BCD …

Mag 16, 2018

Robi…

Lug 10, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

Park…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

Duom…

Gen 1, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

Esse…

Dic 11, 2019

Ueve…

Gen 1, 2018

JETP…

Mag 7, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Rege…

Apr 16, 2019

Zani…

Gen 8, 2020

Yes …

Lug 12, 2019

Trav…

Dic 11, 2019

Borg…

Gen 1, 2014

UET …

Dic 12, 2019

Cart…

Set 2, 2020

Amad…

Gen 1, 2014

SABR…

Mag 7, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Rusc…

Gen 1, 2014

Alba…

Mag 9, 2018

DELU…

Dic 12, 2019

Data…

Lug 10, 2018

Blue…

Gen 1, 2018

Blue…

Mag 22, 2018

EURO…

Mag 7, 2018

HD S…

Mag 7, 2018

WWF …

Ott 29, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

GATT…

Ott 6, 2015

Ital…

Mag 3, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

Cald…

Set 2, 2020

GDSM

Gen 1, 2014

Air …

Feb 5, 2019

SEA …

Gen 1, 2015

Gatt…

Giu 11, 2018

Paff…

Gen 1, 2014

Frig…

Ott 6, 2015

Turk…

Mag 3, 2018

ERGO…

Gen 1, 2014

Trus…

Feb 19, 2019

My N…

Feb 14, 2017

Amer…

Gen 1, 2014

LBS …

Gen 1, 2014

Uvet…

Mag 30, 2017

Sett…

Mag 30, 2017

Uvet…

Mag 30, 2017

Azem…

Mag 3, 2018

Zucc…

Giu 6, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

MANC…

Lug 22, 2019

Alli…

Lug 10, 2018

Mast…

Feb 4, 2019