Log In

Explora lancia #inLombard1a: formazione gratuita per diventare la prima regione turistica d’Italia

Prende il via #inLombard1a, il progetto di Explora dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività e digitalizzazione. Obiettivo? Diventare la 1a regione turistica d’Italia. #inLombard1a è un progetto B2B che rientra nelle attività di destination management della Dmo di Regione Lombardia e nelle iniziative dell’Anno del turismo Lombardo. Condotto in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano, il progetto è indirizzato ad albergatori, fornitori di servizi, punti informativi e agenzie di promozione turistica locale, che potranno parteciare gratuitamente a un roadshow di 9 tappe su tutto il territorio della regione. Oltre al lancio a Milano, le altre 8 tappe toccheranno Lecco-Como-MonzaBrianza (20 febbraio 2017), Brescia-Iseo-Franciacorta, Pavia-Cremona-Mantova-Lodi, Varese, Bergamo-Valli, Sondrio, Garda Lombardia. E poi ancora a Milano per la gran chiusura alla fine dell’anno del turismo Lombardo. Durante gli eventi tre saranno i momenti chiave, La Fase di Workshop, La Fase di Show, e la Fase PR libera, dove ospiti e formatori potranno confrontarsi su temi più specifici, scambiarsi idee e suggestioni.

“Il nostro obiettivo è quello diventare la prima regione italiana anche in ambito turistico – dichiara Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – e la formazione è una componente strategica indispensabile per raggiungerlo”.

Si partirà dunque da Lecco-Como-Monza Brianza con un programma fitto di incontri e dibattiti. Molteplici saranno poi i workshop, in occasione dei quali verranno toccati diversi temi tra cui lo scenario dell’accoglienza e del turismo odierno, il corretto utilizzo dei social media nel turismo. E ancora, Big Data e Sentiment online, Food e Turismo, e Cicloturismo in Lombardia. Oltre ai Workshop sul territorio saranno realizzati una sezione online sul sito explora.in-lombardia.it, dove sarà possibile consultare la documentazione dei panel, visionare i videoclip dei workshop e le interviste realizzate a ospiti, formatori e testimonial, un piano di comunicazione sui social e sulle community locali, e una campagna dedicata con tanto di Passaporto speciale per l’occasione. Tra i partner dell’iniziativa anche il news magazine Panorama.

Visita il sito http://www.webitmag.it

wpa_off:
Parole chiave

Spiacente, ma non sono stati trovati articoli correlati.

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Last…

Dic 18, 2019

MANC…

Lug 22, 2019

Trav…

Lug 5, 2017

Cald…

Set 2, 2020

Azem…

Mag 3, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Prim…

Ott 6, 2015

Esse…

Dic 11, 2019

Frig…

Ott 6, 2015

Uvet

Gen 1, 2014

WWF …

Ott 29, 2018

Sett…

Mag 30, 2017

H&A …

Gen 25, 2021

UET …

Dic 12, 2019

Blue…

Gen 1, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

LAB …

Gen 27, 2021

Rusc…

Gen 1, 2014

SEA …

Gen 1, 2015

SIAP

Lug 10, 2018

Mast…

Feb 4, 2019

Park…

Gen 1, 2014

Medi…

Apr 3, 2019

Zucc…

Giu 6, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

Alba…

Mag 9, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

Trus…

Feb 19, 2019

TRUM…

Gen 25, 2021

HD S…

Mag 7, 2018

Brev…

Gen 1, 2014

Amad…

Gen 1, 2014

IXPI…

Gen 17, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

LBS …

Gen 1, 2014

Rege…

Apr 16, 2019

Cart…

Set 2, 2020

BCD …

Mag 16, 2018

ALIV…

Dic 15, 2020

HRS …

Gen 1, 2014

ERGO…

Gen 1, 2014

Ital…

Mag 3, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

Yes …

Lug 12, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

JETP…

Mag 7, 2018

Olym…

Set 28, 2020

Ueve…

Gen 1, 2018

Eart…

Dic 11, 2019

Robi…

Lug 10, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

Alli…

Lug 10, 2018

Ross…

Dic 23, 2020

Blue…

Mag 22, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

My N…

Feb 14, 2017

Zani…

Gen 8, 2020

Turk…

Mag 3, 2018

Duom…

Gen 1, 2018

GATT…

Ott 6, 2015

Kel …

Mag 3, 2018

Gatt…

Giu 11, 2018

Worl…

Feb 14, 2019

DELU…

Dic 12, 2019

Air …

Feb 5, 2019

IC B…

Dic 15, 2020

BE2S…

Dic 11, 2019

Paff…

Gen 1, 2014

Data…

Lug 10, 2018

Amer…

Gen 1, 2014