fbpx
Log In

Fabio Lazzerini, Alitalia: non scavalchiamo le adv

“In queste settimane in tanti mi hanno chiesto: ‘Cosa ti è successo? Sei impazzito?'”. E la risposta è che “effettivamente faccio fatica a gestire cose troppo semplici anche se, forse, questa volta ho esagerato”. Fabio Lazzerini (nella foto) – sempre con la battuta pronta – spiega così il suo ingresso in Alitalia come nuovo chief commercial officer. L’occasione è di quelle ufficiali: l’appuntamento con le agenzie di viaggi e gli operatori del settore turistico all’interno dell’hotel Nh Vittorio Veneto, nel centro di Roma, voluto per raccontare la rotta della compagnia in questa fase di amministrazione straordinaria.

“È stato un misto di pancia e di cervello – afferma Lazzerini dal palco, rispondendo alle domande del vice president sales Italy Nicola Bonacchi -. Ho creduto in un progetto che ho intravisto e nei commissari di questa azienda che non stanno chiusi nel loro fortino a tagliare teste, ma girano e agiscono”.

Dalla parte delle agenzie
Poi il manager (ex Amadeus ed ex Emirates) affronta uno dei punti cruciali della strategia del vettore: il rapporto con il trade. Un legame definito “centrale” da Lazzerini, ma “non perché sono davanti a voi – sottolinea -, bensì perché sono venti anni e rotti che mi occupo di canali indiretti. È chiaro che non possiamo fare a meno di seguire altri canali perché competitor come easyJet e Ryanair presidiano solo quelli diretti, ma vi garantiamo che online non vi faremo mai concorrenza e che non vi bypasseremo. Al contrario, vi aiuteremo a trovare degli strumenti per essere competitivi”.

La questione MilleMiglia 
Rassicurazioni arrivano anche sul futuro del programma per i frequent flyer, ormai prossimo alla scadenza. “Stiamo lanciando un programma di recupero che stiamo definendo in questi giorni con i commissari” annuncia Lazzerini. Che  subito ribadisce: “Il programma continuerà: appena avremo definito i parametri ve li comunicheremo”.

Fonte: https://www.ttgitalia.com

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Esse…

Dic 11, 2019

Trav…

Dic 11, 2019

SIAP

Lug 10, 2018

ERGO…

Gen 1, 2014

Alba…

Mag 9, 2018

Sett…

Mag 30, 2017

Amer…

Gen 1, 2014

Data…

Lug 10, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

BCD …

Mag 16, 2018

Blue…

Gen 1, 2018

Rusc…

Gen 1, 2014

GATT…

Ott 6, 2015

Cart…

Set 2, 2020

UVET…

Ago 31, 2016

Paff…

Gen 1, 2014

SEA …

Gen 1, 2015

IC B…

Dic 15, 2020

Air …

Feb 5, 2019

Uvet

Gen 1, 2014

Kel …

Mag 3, 2018

Olym…

Set 28, 2020

Uvet…

Mag 30, 2017

ALIV…

Dic 15, 2020

JETP…

Mag 7, 2018

Robi…

Lug 10, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

Yes …

Lug 12, 2019

Worl…

Feb 14, 2019

Blue…

Mag 22, 2018

MANC…

Lug 22, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Trav…

Lug 5, 2017

Mast…

Feb 4, 2019

Zani…

Gen 8, 2020

Cald…

Set 2, 2020

EURO…

Mag 7, 2018

UET …

Dic 12, 2019

Alli…

Lug 10, 2018

Trus…

Feb 19, 2019

HD S…

Mag 7, 2018

Frig…

Ott 6, 2015

Rege…

Apr 16, 2019

Duom…

Gen 1, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

LBS …

Gen 1, 2014

Park…

Gen 1, 2014

DELU…

Dic 12, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

WWF …

Ott 29, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Gatt…

Giu 11, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

Zucc…

Giu 6, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

My N…

Feb 14, 2017

Amad…

Gen 1, 2014

IXPI…

Gen 17, 2019

I Vi…

Lug 10, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

Prim…

Ott 6, 2015

SABR…

Mag 7, 2018

Medi…

Apr 3, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Turk…

Mag 3, 2018

Ross…

Dic 23, 2020

Ueve…

Gen 1, 2018

Eart…

Dic 11, 2019