fbpx
Log In

Fabio Lazzerini, Alitalia: non scavalchiamo le adv

“In queste settimane in tanti mi hanno chiesto: ‘Cosa ti è successo? Sei impazzito?'”. E la risposta è che “effettivamente faccio fatica a gestire cose troppo semplici anche se, forse, questa volta ho esagerato”. Fabio Lazzerini (nella foto) – sempre con la battuta pronta – spiega così il suo ingresso in Alitalia come nuovo chief commercial officer. L’occasione è di quelle ufficiali: l’appuntamento con le agenzie di viaggi e gli operatori del settore turistico all’interno dell’hotel Nh Vittorio Veneto, nel centro di Roma, voluto per raccontare la rotta della compagnia in questa fase di amministrazione straordinaria.

“È stato un misto di pancia e di cervello – afferma Lazzerini dal palco, rispondendo alle domande del vice president sales Italy Nicola Bonacchi -. Ho creduto in un progetto che ho intravisto e nei commissari di questa azienda che non stanno chiusi nel loro fortino a tagliare teste, ma girano e agiscono”.

Dalla parte delle agenzie
Poi il manager (ex Amadeus ed ex Emirates) affronta uno dei punti cruciali della strategia del vettore: il rapporto con il trade. Un legame definito “centrale” da Lazzerini, ma “non perché sono davanti a voi – sottolinea -, bensì perché sono venti anni e rotti che mi occupo di canali indiretti. È chiaro che non possiamo fare a meno di seguire altri canali perché competitor come easyJet e Ryanair presidiano solo quelli diretti, ma vi garantiamo che online non vi faremo mai concorrenza e che non vi bypasseremo. Al contrario, vi aiuteremo a trovare degli strumenti per essere competitivi”.

La questione MilleMiglia 
Rassicurazioni arrivano anche sul futuro del programma per i frequent flyer, ormai prossimo alla scadenza. “Stiamo lanciando un programma di recupero che stiamo definendo in questi giorni con i commissari” annuncia Lazzerini. Che  subito ribadisce: “Il programma continuerà: appena avremo definito i parametri ve li comunicheremo”.

Fonte: https://www.ttgitalia.com

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Data…

Lug 10, 2018

Alli…

Lug 10, 2018

Gatt…

Giu 11, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

Amad…

Gen 1, 2014

Rusc…

Gen 1, 2014

GATT…

Ott 6, 2015

Blue…

Mag 22, 2018

Trav…

Dic 11, 2019

MANC…

Lug 22, 2019

Rege…

Apr 16, 2019

Prim…

Ott 6, 2015

EURO…

Mag 7, 2018

Air …

Feb 5, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

SABR…

Mag 7, 2018

HD S…

Mag 7, 2018

Esse…

Dic 11, 2019

UET …

Dic 12, 2019

ERGO…

Gen 1, 2014

Borg…

Gen 1, 2014

Amer…

Gen 1, 2014

Sett…

Mag 30, 2017

Mast…

Feb 4, 2019

DELU…

Dic 12, 2019

Azem…

Mag 3, 2018

WWF …

Ott 29, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

IXPI…

Gen 17, 2019

Blue…

Gen 1, 2018

Yes …

Lug 12, 2019

Alba…

Mag 9, 2018

Turk…

Mag 3, 2018

Last…

Dic 18, 2019

Trav…

Lug 5, 2017

UVET…

Ago 31, 2016

Trus…

Feb 19, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

JETP…

Mag 7, 2018

Zucc…

Giu 6, 2018

SEA …

Gen 1, 2015

Medi…

Apr 3, 2019

Frig…

Ott 6, 2015

HRS …

Gen 1, 2014

Zani…

Gen 8, 2020

Tour…

Apr 16, 2019

SIAP

Lug 10, 2018

LBS …

Gen 1, 2014

Uvet…

Mag 30, 2017

Ueve…

Gen 1, 2018

Paff…

Gen 1, 2014

Eart…

Dic 11, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Worl…

Feb 14, 2019

Duom…

Gen 1, 2018

Park…

Gen 1, 2014

GDSM

Gen 1, 2014

My N…

Feb 14, 2017

Robi…

Lug 10, 2018

BCD …

Mag 16, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018
Choose your language!