Log In

Gattinoni MdV: bilancio positivo per le agenzie

Antonella Ferrari, Direttore Rete Agenzie Partner, è raggiante: le agenzie sono diventate più consapevoli del proprio ruolo, hanno capito come sfruttare e valorizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dal network per stimolare e coccolare la clientela. Le performance di vendita sono non solo quantitative ma anche qualitative, assolutamente positive a fine stagione. L’estate sta finendo, recitava una famosa canzone degli Anni Ottanta, e, infatti, quella del 2017 porta con sé molteplici elementi che supportano l’ottimismo nel network.

Il primo è di tipo commerciale: il volume d’affari a consuntivo di questa estate ha superato del 15% quello del 2016. La crescita del 20% di fine luglio, che aveva beneficiato considerevolmente dell’ottimo andamento delle politiche di advance booking, è scesa di qualche punto a fine estate a causa di una diminuzione dell’offerta last minute e a una difficoltà nel reperire disponibilità sotto data in alcune destinazioni nel periodo di altissima stagione. Si tratta a ogni modo di una performance assolutamente positiva.

Il secondo elemento è che tale consuntivo è legato a un maggior numero di clienti che hanno scelto di utilizzare le agenzie per le proprie vacanze, affidandosi a professionisti anziché agire con il fai da te online. Ai clienti fidelizzati, quindi, se ne sono aggiunti di nuovi, attratti dall’intraprendenza delle agenzie del network, che costantemente si è attivato creando campagne e differenziando il prodotto.

Qualità delle agenzie, qualità delle vendite, qualità del prodotto: sono andate bene tutte le tipologie, dal villaggio alle crociere di Selected, al su misura di DPack e Travel Experience. Dati che hanno contribuito notevolmente alla produttività, specie delle agenzie che per il 2017 avevano scelto il Bestperformer.

870 agenzie sono un campione esaustivo per dimostrare che chi è consapevole del proprio ruolo di consulente fa la differenza; essere proattivi, professionali, innovativi, fidelizza e attrae nuovi consumatori. Gli investimenti fatti dal network quanto a formazione, strumenti di marketing, comunicazione digitale, campagne di comunicazione, sono stati utilizzati molto bene dalla maggior parte degli associati, che hanno ingranato una marcia in più.

Commenta Antonella Ferrari, Direttore Rete Agenzie Partner: “Il successo più grande è vedere che le agenzie sono tornate a essere punti di riferimento sul territorio. L’appartenenza al network ha dimostrato di portare un accrescimento della quantità e della qualità. Tutti i rappresentanti di area hanno lavorato capillarmente per invogliare le agenzie ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione, nell’ottica di stimolare il pubblico e trasformare l’innato bisogno di viaggiare anche in crescita e guadagni per le nostre agenzie di viaggio. Il consuntivo dell’estate 2017 è positivo e incoraggiante, ora non abbassiamo certamente la guardia: abbiamo in cantiere tante nuove iniziative, dalla Campagna Sposi al Travel Festival, agli Special Days tematici”.

Fonte: http://www.advtraining.it/

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Mala…

Feb 17, 2022

SEA …

Gen 1, 2015

Amad…

Gen 1, 2014

Olym…

Set 28, 2020

ACI …

Mag 22, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

Duom…

Gen 1, 2018

Zani…

Gen 8, 2020

Air …

Feb 5, 2019

Eart…

Dic 11, 2019

Borg…

Gen 1, 2014

Alli…

Lug 10, 2018

Paff…

Gen 1, 2014

Tour…

Apr 16, 2019

Kel …

Mag 3, 2018

ALIV…

Dic 15, 2020

SOLO…

Feb 9, 2021

O.V.…

Giu 6, 2022

C-WA…

Dic 2, 2021

Frig…

Ott 6, 2015

Mast…

Feb 4, 2019

Amer…

Gen 1, 2014

Data…

Lug 10, 2018

FICO…

Set 9, 2021

Prim…

Ott 6, 2015

Meet…

Nov 19, 2021

GDSM

Gen 1, 2014

Uvet…

Mag 30, 2017

CWT

Dic 21, 2021

H&A …

Gen 25, 2021

Acqu…

Nov 22, 2021

TRAV…

Feb 9, 2021

LBS …

Gen 1, 2014

JTB …

Mag 19, 2021

Last…

Dic 18, 2019

Medi…

Mag 3, 2018

LAB …

Gen 27, 2021

Medi…

Apr 3, 2019

IC B…

Dic 15, 2020

Azem…

Mag 3, 2018

Alia…

Mag 19, 2021

EURO…

Mag 7, 2018

Rusc…

Gen 1, 2014

Carr…

Nov 22, 2021

Cald…

Set 2, 2020

Trav…

Lug 5, 2017

Ital…

Mag 3, 2018

Welc…

Feb 1, 2021

HRS …

Gen 1, 2014

6 To…

Ago 1, 2022

Aero…

Nov 22, 2021

Uvet

Gen 1, 2014

Robi…

Lug 10, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

Brev…

Gen 1, 2014

iTra…

Apr 27, 2022

BCD …

Mag 16, 2018

Rege…

Apr 16, 2019

Alba…

Feb 10, 2021

Worl…

Feb 14, 2019

GATT…

Ott 6, 2015

SIAP

Lug 10, 2018

Ross…

Dic 23, 2020

WWF …

Ott 29, 2018

BE2S…

Dic 11, 2019

Gatt…

Giu 11, 2018

Easy…

Feb 17, 2022

Iter…

Mag 19, 2021

Dayl…

Mag 19, 2021

Alba…

Mag 9, 2018

Cart…

Set 2, 2020

ERGO…

Gen 1, 2014

Dest…

Feb 18, 2022

SABR…

Mag 7, 2018

Trus…

Feb 19, 2019

Vale…

Gen 3, 2022

TRUM…

Gen 25, 2021

HELK…

Nov 22, 2021

Cara…

Feb 17, 2022

Zucc…

Giu 6, 2018

UET …

Dic 12, 2019

CREO

Nov 22, 2021

ITAL…

Gen 20, 2022