fbpx
Log In

Gattinoni MdV, Testi: «Turismo sano con l’advanced booking»

Casa Gattinoni chiude un’estate all’insegna del segno più, con una crescita media a doppia cifra. E i segnali per l’inverno a quanto pare sono incoraggianti. Il merito? In primis il ritorno dell’advanced booking. «Si tratta di vendite sane, rese possibili dalle politiche dei network, insieme a quelle dei tour operator che hanno investito molto su questo aspetto, e ai crocieristi», spiega Sergio Testi, direttore generale di Gattinoni Mondo di Vacanze, che sottolinea come per il mercato italiano sia sempre più difficile competere a livello internazionale: «È fondamentale per noi avere un portafoglio anticipato già in casa, ci permette di poter combattere a livello europeo con mercati che acquistano a man bassa quantitativi sempre più importanti».

Ecco allora che tra le destinazioni ha fatto «benissimo la Grecia, partita da lontano. Bene anche il Mare Italia, che ha recuperato nel tempo. Soddisfazione anche da Baleari e Canarie, nonostante l’impennata dei prezzi». Senza contare che «un piccolo segnale» viene anche dall’Egitto, anche se la stagione dei prodotti da villaggisti pura non è ancora ritornata: «Vanno, piuttosto, prodotti generalisti che, si sa, al cliente italiano piacciono fino a un certo punto». Bene poi, anche Caraibi e Oceano Indiano, «per non parlare del mondo delle crociere, che ha migliorato ulteriormente gli standard dell’offerta».

Per l’inverno, i segnali sono già molto buoni, «stiamo già lavorando per poter mettere a disposizione delle agenzie il 100% del prodotto estate 2018 già da dicembre». Altro obiettivo dichiarata da tempo da Gattinoni MdV è trascinare in agenzia i Millennials. «Per questo abbiamo migliorato ulteriormente la piattaforma di booking, inserendo appartamenti e volato anche a basso costo, in modo da poter garantire anche ai più giovani un’esperienza di viaggio simile a quelli che possono offrire le olta».

E sempre a proposito di user experience, nelle prossime settimane uscirà un nuovo catalogo sposi, con sito ad hoc dedicato (anche per gli eventi collegati alle nozze), «facile da navigare, e utile per le coppie». Buone notizie anche per il portale Travel Experience, piattaforma dedicata al tailor made. «Da maggio siamo arrivati a 20 milioni di fatturato, e per l’anno prossimo gli obiettivi sono ancora più ambiziosi», per un prodotto il cui obiettivo non è competere con i t.o. «Vogliamo aiutare le agenzie a conquistarsi quote di mercato nel loro territorio». Parola di Testi.

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

IXPI…

Gen 17, 2019

Park…

Gen 1, 2014

Cart…

Set 2, 2020

Worl…

Feb 14, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

Trav…

Dic 11, 2019

Amer…

Gen 1, 2014

Esse…

Dic 11, 2019

SIAP

Lug 10, 2018

Paff…

Gen 1, 2014

JETP…

Mag 7, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

ERGO…

Gen 1, 2014

Robi…

Lug 10, 2018

Rege…

Apr 16, 2019

Gatt…

Giu 11, 2018

LBS …

Gen 1, 2014

Alli…

Lug 10, 2018

UET …

Dic 12, 2019

Trav…

Lug 5, 2017

Air …

Feb 5, 2019

DELU…

Dic 12, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Duom…

Gen 1, 2018

HD S…

Mag 7, 2018

Eart…

Dic 11, 2019

HRS …

Gen 1, 2014

Kel …

Mag 3, 2018

Frig…

Ott 6, 2015

Prim…

Ott 6, 2015

Tour…

Apr 16, 2019

Mast…

Feb 4, 2019

Trus…

Feb 19, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

Data…

Lug 10, 2018

GATT…

Ott 6, 2015

UVET…

Ago 31, 2016

Blue…

Mag 22, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

WWF …

Ott 29, 2018

BCD …

Mag 16, 2018

My N…

Feb 14, 2017

MANC…

Lug 22, 2019

Blue…

Gen 1, 2018

Turk…

Mag 3, 2018

Zani…

Gen 8, 2020

Ueve…

Gen 1, 2018

Sett…

Mag 30, 2017

SABR…

Mag 7, 2018

Rusc…

Gen 1, 2014

Cald…

Set 2, 2020

Uvet

Gen 1, 2014

Amad…

Gen 1, 2014

Yes …

Lug 12, 2019

Alba…

Mag 9, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Medi…

Mag 3, 2018

SEA …

Gen 1, 2015

Medi…

Apr 3, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Uvet…

Mag 30, 2017

I Vi…

Lug 10, 2018

Zucc…

Giu 6, 2018