Log In

Gattinoni MdV, Testi: «Turismo sano con l’advanced booking»

Casa Gattinoni chiude un’estate all’insegna del segno più, con una crescita media a doppia cifra. E i segnali per l’inverno a quanto pare sono incoraggianti. Il merito? In primis il ritorno dell’advanced booking. «Si tratta di vendite sane, rese possibili dalle politiche dei network, insieme a quelle dei tour operator che hanno investito molto su questo aspetto, e ai crocieristi», spiega Sergio Testi, direttore generale di Gattinoni Mondo di Vacanze, che sottolinea come per il mercato italiano sia sempre più difficile competere a livello internazionale: «È fondamentale per noi avere un portafoglio anticipato già in casa, ci permette di poter combattere a livello europeo con mercati che acquistano a man bassa quantitativi sempre più importanti».

Ecco allora che tra le destinazioni ha fatto «benissimo la Grecia, partita da lontano. Bene anche il Mare Italia, che ha recuperato nel tempo. Soddisfazione anche da Baleari e Canarie, nonostante l’impennata dei prezzi». Senza contare che «un piccolo segnale» viene anche dall’Egitto, anche se la stagione dei prodotti da villaggisti pura non è ancora ritornata: «Vanno, piuttosto, prodotti generalisti che, si sa, al cliente italiano piacciono fino a un certo punto». Bene poi, anche Caraibi e Oceano Indiano, «per non parlare del mondo delle crociere, che ha migliorato ulteriormente gli standard dell’offerta».

Per l’inverno, i segnali sono già molto buoni, «stiamo già lavorando per poter mettere a disposizione delle agenzie il 100% del prodotto estate 2018 già da dicembre». Altro obiettivo dichiarata da tempo da Gattinoni MdV è trascinare in agenzia i Millennials. «Per questo abbiamo migliorato ulteriormente la piattaforma di booking, inserendo appartamenti e volato anche a basso costo, in modo da poter garantire anche ai più giovani un’esperienza di viaggio simile a quelli che possono offrire le olta».

E sempre a proposito di user experience, nelle prossime settimane uscirà un nuovo catalogo sposi, con sito ad hoc dedicato (anche per gli eventi collegati alle nozze), «facile da navigare, e utile per le coppie». Buone notizie anche per il portale Travel Experience, piattaforma dedicata al tailor made. «Da maggio siamo arrivati a 20 milioni di fatturato, e per l’anno prossimo gli obiettivi sono ancora più ambiziosi», per un prodotto il cui obiettivo non è competere con i t.o. «Vogliamo aiutare le agenzie a conquistarsi quote di mercato nel loro territorio». Parola di Testi.

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Uvet…

Mag 30, 2017

Frig…

Ott 6, 2015

ERGO…

Gen 1, 2014

Brev…

Gen 1, 2014

Worl…

Feb 14, 2019

Tour…

Apr 16, 2019

GDSM

Gen 1, 2014

Alba…

Feb 10, 2021

UET …

Dic 12, 2019

Alba…

Mag 9, 2018

IC B…

Dic 15, 2020

Geo …

Feb 1, 2021

Robi…

Lug 10, 2018

Welc…

Feb 1, 2021

TRAV…

Feb 9, 2021

Ross…

Dic 23, 2020

Cart…

Set 2, 2020

LAB …

Gen 27, 2021

DELU…

Dic 12, 2019

Paff…

Gen 1, 2014

HRS …

Gen 1, 2014

Mast…

Feb 4, 2019

TRUM…

Gen 25, 2021

My N…

Feb 14, 2017

Medi…

Apr 3, 2019

H&A …

Gen 25, 2021

Zani…

Gen 8, 2020

Ital…

Mag 3, 2018

Yes …

Lug 12, 2019

Esse…

Dic 11, 2019

Amad…

Gen 1, 2014

Uvet…

Mag 30, 2017

Alli…

Lug 10, 2018

Amer…

Gen 1, 2014

Turk…

Mag 3, 2018

Air …

Feb 5, 2019

Prim…

Ott 6, 2015

GATT…

Ott 6, 2015

Uvet

Gen 1, 2014

EURO…

Mag 7, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

WWF …

Ott 29, 2018

Zucc…

Giu 6, 2018

Duom…

Gen 1, 2018

Rusc…

Gen 1, 2014

IXPI…

Gen 17, 2019

Borg…

Gen 1, 2014

Gatt…

Giu 11, 2018

Ueve…

Gen 1, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

SOLO…

Feb 9, 2021

Trus…

Feb 19, 2019

LBS …

Gen 1, 2014

Eart…

Dic 11, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Kel …

Mag 3, 2018

SEA …

Gen 1, 2015

Trav…

Lug 5, 2017

Blue…

Mag 22, 2018

Blue…

Gen 1, 2018

BCD …

Mag 16, 2018

Olym…

Set 28, 2020

Cald…

Set 2, 2020

Rege…

Apr 16, 2019

SIAP

Lug 10, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

Data…

Lug 10, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

ALIV…

Dic 15, 2020

BE2S…

Dic 11, 2019