Log In

Gattinoni Mdv: “Torna la “richiesta della vacanza-viaggio”

Il network punta a costruire “un prodotto che non c’è sul mercato, lavorando sulle nicchie”, afferma Testi
“In futuro vedo una collaborazione più stretta tra produzione e distribuzione“. E’ il pensiero di Sergio Testi, direttore generale di Gattinoni Mondo di Vacanze. Dal canto suo il network punta ad avere una selezione di t.o. “finalizzata alle esigenze delle adv per tipo di cliente o cluster” e realizza l’80% di fatturato con 10 operatori. Per quanto riguarda il fronte agenziale la rete è impegnata a dare “maggiore attenzione ai servizi minori, assicurazioni, ticket. L’obiettivo – afferma il manager a Guida Viaggi – è servire al meglio la domanda. Vogliamo dare un supporto alle adv per un loro cambiamento di ruolo sul mercato, investiamo in tecnologia e comunicazione, anche attraverso i canali social. Puntiamo ad una crescita dell’offerta di prodotto, anche tramite Passpartout e Travel Experience”. Una crescita volta ad un prodotto che sia “emozionale, alternativo”. Il network punta a “costruire un prodotto che non c’è sul mercato – fa sapere Testi -, lavorando sulle nicchie“. E questo perchè il cliente “arriva in agenzia convinto di sapere tutto e che si è costruito la vacanza”. Ed è qui che assume un ruolo centrale l’adv “come assemblatore”.

Il mercato ha visto una riduzione importante dell’offerta di corto raggio, “il fatto che venisse spartita su un numero di mercati dove quello italiano non ha un peso elevato – osserva il manager -, ha fatto sì che tutti si riversassero sul lungo raggio. Molti hanno avuto soddisfazione anche sull‘Italia, molti hanno dato peso all’hotellerie e alla gestione. Inoltre, l’estate ha visto un fenomeno interessante, l’offerta è uscita con molto anticipo”.

Le crociere hanno avuto grande attenzione, “hanno saputo sostituire l’Egitto per pricing e offerta, sono una valida alternativa”, sostiene Testi. Tra i trend torna la “richiesta di tour, del circuito, della vacanza-viaggio che cresce in modo importante. E’ quel tipo di prodotto dove il cliente vuole avere un ruolo più centrale”.

Il network conta ad oggi 850 adv. Sul fronte del territorio nazionale c’è il Centro-Sud da implementare. A fine 2016 è stata completata l’integrazione del network LeMarmottes.v.

Visita il sito http://www.guidaviaggi.it

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

WWF …

Ott 29, 2018

Gatt…

Giu 11, 2018

Yes …

Lug 12, 2019

SEA …

Gen 1, 2015

Mast…

Feb 4, 2019

IC B…

Dic 15, 2020

Prim…

Ott 6, 2015

Azem…

Mag 3, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

UET …

Dic 12, 2019

Ueve…

Gen 1, 2018

BE2S…

Dic 11, 2019

Zani…

Gen 8, 2020

Kel …

Mag 3, 2018

Zucc…

Giu 6, 2018

Robi…

Lug 10, 2018

Welc…

Feb 1, 2021

BCD …

Mag 16, 2018

ERGO…

Gen 1, 2014

Eart…

Dic 11, 2019

Borg…

Gen 1, 2014

Paff…

Gen 1, 2014

Ross…

Dic 23, 2020

Amer…

Gen 1, 2014

Alba…

Mag 9, 2018

TRUM…

Gen 25, 2021

LBS …

Gen 1, 2014

TRAV…

Feb 9, 2021

Alli…

Lug 10, 2018

Olym…

Set 28, 2020

Blue…

Mag 22, 2018

Rusc…

Gen 1, 2014

Trus…

Feb 19, 2019

Trav…

Lug 5, 2017

Medi…

Mag 3, 2018

DELU…

Dic 12, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

Amad…

Gen 1, 2014

Turk…

Mag 3, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

Frig…

Ott 6, 2015

GATT…

Ott 6, 2015

Esse…

Dic 11, 2019

Geo …

Feb 1, 2021

ALIV…

Dic 15, 2020

Medi…

Apr 3, 2019

Blue…

Gen 1, 2018

H&A …

Gen 25, 2021

Air …

Feb 5, 2019

Alba…

Feb 10, 2021

Cart…

Set 2, 2020

IXPI…

Gen 17, 2019

Rege…

Apr 16, 2019

SOLO…

Feb 9, 2021

Last…

Dic 18, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

Duom…

Gen 1, 2018

LAB …

Gen 27, 2021

My N…

Feb 14, 2017

HRS …

Gen 1, 2014

Brev…

Gen 1, 2014

Data…

Lug 10, 2018

Ital…

Mag 3, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Cald…

Set 2, 2020

Uvet

Gen 1, 2014

Worl…

Feb 14, 2019

UVET…

Ago 31, 2016

Uvet…

Mag 30, 2017