Log In

Il Gruppo Gattinoni chiude il 2016 con un fatturato di 205 milioni di euro

Il Gruppo Gattinoni ha chiuso l’anno 2016 registrando un fatturato complessivo di 205 milioni di euro, di cui 35 milioni attraverso l’unità Incentive&Event e Communication, 75 milioni dal Turismo (Leisure) e 95 milioni dal Business Travel. Nell’anno passato Gattinoni, che comprende 3 società e 5 business unit, ha compiuto numerosi investimenti: l’acquisizione di due network di agenzie, l’ampliamento della sede milanese, ora head quarter del gruppo, oltre ad avere compiuto investimenti tecnologici in piattaforme e applicazioni, potenziato il prodotto attraverso la creazione di tre linee complementari, e ancora, investito nelle risorse umane e nella creazione del fondo di garanzia a tutela delle agenzie di viaggi.

La riorganizzazione societaria e operativa di Gattinoni sarà volta a ottimizzare i rami dell’azienda e renderà il 2017 una sorta di “anno 1”. Si è provveduto infatti a una semplificazione delle attività per i segmenti Incentive&Event e Communication, Business Travel, e Turismo, con l’obiettivo per il 2017 di realizzare un fatturato complessivo di 240 milioni di euro (40 milioni Incentive&Event, 5 milioni Communication, 80 milioni Turismo e 115 milioni Business Travel). Inoltre il Gruppo riconferma per il 2017 la volontà di investire in tutti i campi, con la finalità di potenziare il ruolo delle agenzie di viaggi e rendere riconoscibile il marchio Gattinoni Mondo di Vacanze dal consumatore finale. Marchio che nel 2016 ha realizzato 650 milioni di euro in contratti, di cui 353 milioni nel segmento leisure, 248 milioni nel business travel e 49 milioni nei servizi. L’obiettivo di Gattinoni Mondo di Vacanze per il 2017 è arrivare a 750 milioni di euro complessivi.

Per quanto riguarda gli investimenti dal punto di vista tecnologico nel corso dell’anno verranno rilasciate 3 applicazioni innovative, mentre sul fronte prodotto verranno effettuati investimenti sulle tre linee (Centralizzato, DPack e Travel Experience). “Nel 2016 abbiamo raggiunto buoni risultati, sia nel network sia nelle agenzie di proprietà – commenta Franco Gattinoni, Presidente -. Per quanto riguarda il prodotto avverrà una maturazione, perché al Gruppo interessa poter rispondere al cliente con la massima velocità, qualità e supportare le agenzie di viaggio con un’offerta che possa intercettare tutte le tipologie di clientela”.

Visita il sito http://www.webitmag.it

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Uvet…

Mag 30, 2017

Welc…

Feb 1, 2021

LAB …

Gen 27, 2021

Robi…

Lug 10, 2018

BE2S…

Dic 11, 2019

Gatt…

Giu 11, 2018

Worl…

Feb 14, 2019

ERGO…

Gen 1, 2014

Borg…

Gen 1, 2014

Paff…

Gen 1, 2014

LBS …

Gen 1, 2014

ALIV…

Dic 15, 2020

Rege…

Apr 16, 2019

HRS …

Gen 1, 2014

WWF …

Ott 29, 2018

Prim…

Ott 6, 2015

Ueve…

Gen 1, 2018

Air …

Feb 5, 2019

Rusc…

Gen 1, 2014

Kel …

Mag 3, 2018

Amad…

Gen 1, 2014

Geo …

Feb 1, 2021

EURO…

Mag 7, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

Esse…

Dic 11, 2019

Trus…

Feb 19, 2019

My N…

Feb 14, 2017

Yes …

Lug 12, 2019

Amer…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

TRUM…

Gen 25, 2021

IC B…

Dic 15, 2020

Zucc…

Giu 6, 2018

Data…

Lug 10, 2018

Blue…

Mag 22, 2018

Ross…

Dic 23, 2020

Duom…

Gen 1, 2018

SOLO…

Feb 9, 2021

Alba…

Feb 10, 2021

Cart…

Set 2, 2020

Trav…

Lug 5, 2017

Zani…

Gen 8, 2020

IXPI…

Gen 17, 2019

SIAP

Lug 10, 2018

Mast…

Feb 4, 2019

UET …

Dic 12, 2019

GDSM

Gen 1, 2014

Frig…

Ott 6, 2015

Uvet…

Mag 30, 2017

DELU…

Dic 12, 2019

Alli…

Lug 10, 2018

Turk…

Mag 3, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

TRAV…

Feb 9, 2021

BCD …

Mag 16, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

Cald…

Set 2, 2020

SEA …

Gen 1, 2015

Eart…

Dic 11, 2019

UVET…

Ago 31, 2016

Ital…

Mag 3, 2018

Blue…

Gen 1, 2018

GATT…

Ott 6, 2015

Medi…

Apr 3, 2019

H&A …

Gen 25, 2021

Azem…

Mag 3, 2018

Brev…

Gen 1, 2014

Olym…

Set 28, 2020

Last…

Dic 18, 2019

Medi…

Mag 3, 2018