fbpx
Log In

Il Gruppo Gattinoni chiude il 2016 con un fatturato di 205 milioni di euro

Il Gruppo Gattinoni ha chiuso l’anno 2016 registrando un fatturato complessivo di 205 milioni di euro, di cui 35 milioni attraverso l’unità Incentive&Event e Communication, 75 milioni dal Turismo (Leisure) e 95 milioni dal Business Travel. Nell’anno passato Gattinoni, che comprende 3 società e 5 business unit, ha compiuto numerosi investimenti: l’acquisizione di due network di agenzie, l’ampliamento della sede milanese, ora head quarter del gruppo, oltre ad avere compiuto investimenti tecnologici in piattaforme e applicazioni, potenziato il prodotto attraverso la creazione di tre linee complementari, e ancora, investito nelle risorse umane e nella creazione del fondo di garanzia a tutela delle agenzie di viaggi.

La riorganizzazione societaria e operativa di Gattinoni sarà volta a ottimizzare i rami dell’azienda e renderà il 2017 una sorta di “anno 1”. Si è provveduto infatti a una semplificazione delle attività per i segmenti Incentive&Event e Communication, Business Travel, e Turismo, con l’obiettivo per il 2017 di realizzare un fatturato complessivo di 240 milioni di euro (40 milioni Incentive&Event, 5 milioni Communication, 80 milioni Turismo e 115 milioni Business Travel). Inoltre il Gruppo riconferma per il 2017 la volontà di investire in tutti i campi, con la finalità di potenziare il ruolo delle agenzie di viaggi e rendere riconoscibile il marchio Gattinoni Mondo di Vacanze dal consumatore finale. Marchio che nel 2016 ha realizzato 650 milioni di euro in contratti, di cui 353 milioni nel segmento leisure, 248 milioni nel business travel e 49 milioni nei servizi. L’obiettivo di Gattinoni Mondo di Vacanze per il 2017 è arrivare a 750 milioni di euro complessivi.

Per quanto riguarda gli investimenti dal punto di vista tecnologico nel corso dell’anno verranno rilasciate 3 applicazioni innovative, mentre sul fronte prodotto verranno effettuati investimenti sulle tre linee (Centralizzato, DPack e Travel Experience). “Nel 2016 abbiamo raggiunto buoni risultati, sia nel network sia nelle agenzie di proprietà – commenta Franco Gattinoni, Presidente -. Per quanto riguarda il prodotto avverrà una maturazione, perché al Gruppo interessa poter rispondere al cliente con la massima velocità, qualità e supportare le agenzie di viaggio con un’offerta che possa intercettare tutte le tipologie di clientela”.

Visita il sito http://www.webitmag.it

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Worl…

Feb 14, 2019

Prim…

Ott 6, 2015

Eart…

Dic 11, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Medi…

Apr 3, 2019

BCD …

Mag 16, 2018

Robi…

Lug 10, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

Park…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

Duom…

Gen 1, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

Esse…

Dic 11, 2019

Ueve…

Gen 1, 2018

JETP…

Mag 7, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Rege…

Apr 16, 2019

Zani…

Gen 8, 2020

Yes …

Lug 12, 2019

Trav…

Dic 11, 2019

Borg…

Gen 1, 2014

UET …

Dic 12, 2019

Cart…

Set 2, 2020

Amad…

Gen 1, 2014

SABR…

Mag 7, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Rusc…

Gen 1, 2014

Alba…

Mag 9, 2018

DELU…

Dic 12, 2019

Data…

Lug 10, 2018

Blue…

Gen 1, 2018

Blue…

Mag 22, 2018

EURO…

Mag 7, 2018

HD S…

Mag 7, 2018

WWF …

Ott 29, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

GATT…

Ott 6, 2015

Ital…

Mag 3, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

Cald…

Set 2, 2020

GDSM

Gen 1, 2014

Air …

Feb 5, 2019

SEA …

Gen 1, 2015

Gatt…

Giu 11, 2018

Paff…

Gen 1, 2014

Frig…

Ott 6, 2015

Turk…

Mag 3, 2018

ERGO…

Gen 1, 2014

Trus…

Feb 19, 2019

My N…

Feb 14, 2017

Amer…

Gen 1, 2014

LBS …

Gen 1, 2014

Uvet…

Mag 30, 2017

Sett…

Mag 30, 2017

Uvet…

Mag 30, 2017

Azem…

Mag 3, 2018

Zucc…

Giu 6, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

MANC…

Lug 22, 2019

Alli…

Lug 10, 2018

Mast…

Feb 4, 2019