Log In

La calda estate dei tour operator

Forse i tour operator stanno vivendo una delle stagioni più difficili.

I fatti dei giorni scorsi sulla spiaggia tunisina hanno aggravato la situazione, ma ormai era noto a tutti che questa meta stava perdendo terreno. I motivi sono molteplici e non va nascosto il fatto che le difficoltà dell’area hanno finito per contagiare l’Egitto con la sua cassaforte Mar Rosso.

Malgrado qualche t.o. leader di mercato spieghi in qualche intervista che Sharm funziona bene e sta tornando sui numeri di un tempo, radio agenzie di viaggi (la più affidabile) racconta una storia diversa. Ora, è chiaro a tutti che il Mar Rosso rimane forse l’unica vera meta attiva tutto l’anno. Stiamo parlando di una destinazione turistica che negli anni ha portato denaro nelle casse di molti tour operator.

Qualcuno di questi ha gestito bene la crescita, altri invece si sono focalizzati solo su Sharm e ora pagano la scelta.

Tutto comprensibile, ma troppo accanimento su una singola meta porta in alcuni casi a perdere di vista l’intero mercato. Per chi ne sa di marketing, si parla di diversificazione dell’offerta.

Resta un’ultima considerazione: di fronte a un mercato pressato dalla domanda (alla ricerca del prezzo scontato) e da poche mete ancora vendibili su livelli performanti, sarebbe auspicabile una comunicazione diversa dei tour operator.

Inutile raccontare di crescite improbabili e di agenzie festanti a ogni appuntamento.
Il mercato necessita di qualche analisi di settore in più per indirizzare meglio la distribuzione.

Le  agenzie di viaggi hanno bisogno anche di questo, non bisogna dimenticarlo.

Fonte: http://www.ttgitalia.com/

aptap_post_setting:
1
wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Trus…

Feb 19, 2019

ERGO…

Gen 1, 2014

Azem…

Mag 3, 2018

BCD …

Mag 16, 2018

Duom…

Gen 1, 2018

CREO

Nov 22, 2021

Medi…

Apr 3, 2019

Frig…

Ott 6, 2015

HRS …

Gen 1, 2014

Borg…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

FICO…

Set 9, 2021

Amer…

Gen 1, 2014

Alli…

Lug 10, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

BE2S…

Dic 11, 2019

Cart…

Set 2, 2020

Tour…

Apr 16, 2019

Olym…

Set 28, 2020

Acqu…

Nov 22, 2021

Prim…

Ott 6, 2015

WWF …

Ott 29, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

UET …

Dic 12, 2019

Paff…

Gen 1, 2014

Welc…

Feb 1, 2021

Last…

Dic 18, 2019

Geo …

Feb 1, 2021

Gatt…

Giu 11, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Robi…

Lug 10, 2018

Ross…

Dic 23, 2020

Zani…

Gen 8, 2020

Turk…

Mag 3, 2018

Cald…

Set 2, 2020

GATT…

Ott 6, 2015

Air …

Feb 5, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Zucc…

Giu 6, 2018

C-WA…

Dic 2, 2021

LBS …

Gen 1, 2014

EURO…

Mag 7, 2018

H&A …

Gen 25, 2021

JTB …

Mag 19, 2021

GDSM

Gen 1, 2014

Iter…

Mag 19, 2021

TRAV…

Feb 9, 2021

SIAP

Lug 10, 2018

Mast…

Feb 4, 2019

LAB …

Gen 27, 2021

Data…

Lug 10, 2018

Blue…

Mag 22, 2018

Amad…

Gen 1, 2014

Alba…

Feb 10, 2021

Carr…

Nov 22, 2021

Eart…

Dic 11, 2019

Trav…

Lug 5, 2017

Alia…

Mag 19, 2021

Kel …

Mag 3, 2018

Esse…

Dic 11, 2019

SABR…

Mag 7, 2018

TRUM…

Gen 25, 2021

IC B…

Dic 15, 2020

ALIV…

Dic 15, 2020

Dayl…

Mag 19, 2021

HELK…

Nov 22, 2021

Meet…

Nov 19, 2021

Uvet

Gen 1, 2014

Rege…

Apr 16, 2019

Aero…

Nov 22, 2021

SOLO…

Feb 9, 2021

Uvet…

Mag 30, 2017

Worl…

Feb 14, 2019

UVET…

Ago 31, 2016

Rusc…

Gen 1, 2014