
Si è appena conclusa la VI convention delle Agenzie OTN, che si è tenuta dal 16 al 18 ottobre 2015 a Carovigno nel Riva Marina Resort. Il tema della convention, espresso con chiarezza nel video di apertura di quest’anno, ha evidenziato come sempre la centralità delle Agenzie nella filosofia del network. La Presidente Ivana Di Stasio, nel suo saluto iniziale, ha sottolineato proprio le parole chiave “Rispetto” e “Progettazione”: rispetto delle persone, del loro lavoro e dell’identità di ognuno e impegno nelle idee e nella realizzazione di tutto ciò che è di aiuto e sostegno al complesso lavoro del turismo, affinché ogni Agenzia OTN possa essere leader del proprio territorio.
Proprio sul tema della progettazione, il direttore commerciale Carlo Casseri ha comunicato alle Agenzie molte importanti novità: il nuovo sito che, oltre ai più attuali requisiti tecnici, consente una personalizzazione ancora maggiore che comprende anche le iniziative, gli eventi e le convenzioni dell’Agenzia titolare del sito, il nuovo sistema di biglietteria per i voli sia di linea che low cost “Amelia”, completamente on-line, estremamente semplice e che consente all’Agente di stabilire la propria fee, la “OTN Academy” che formerà sugli argomenti di maggiore interesse nella gestione del proprio lavoro. Naturalmente si confermano l’Agenzia On Web, ora presente fin dalla nuova home page dei siti/Agenzia, e le attività di convenzione come tra le più interessanti di OTN.
L’evento ha visto la partecipazione degli Agenti aderenti a Open Travel Network e di numerosissimi Tour operator e attori del settore turismo. Le attività di workshop sono state intense e la formula del “colloquio diretto” ha incontrato il favore di tutti come anche le interviste “Tre minuti con il Direttore” che hanno consentito agli operatori di parlare del loro prodotto e della loro vision. Le interviste saranno presto in onda sul canale video nell’area riservata del sito Open Travel Network.
- wpa_off: