Log In

Paola Frigerio: “In futuro più disintermediazione e selezione tra i t.o.”

Secondo la direttrice sul se e come cambieranno gli equilibri di mercato “molto dipenderà dalle strategie commerciali che verranno messe in campo”

“Si tratta di un’acquisizione coerente e significativa, sia per il progetto industriale di Uvet, che può conferire maggiore forza al tour operating, sia per la freschezza che porterà in seno alla storica Settemari”. Così si esprime Paola Frigerio, direttrice di Frigerio Viaggi Network, sull’operazione dell’anno. “Sul se e come potrebbero cambiare gli equilibri di mercato – aggiunge – molto dipenderà dalle strategie commerciali che verranno messe in campo”.

Per quanto riguarda Frigerio Viaggi Network, la manager annuncia: “Le posso anticipare che continueremo a canalizzare le vendite con una rosa di tour operator selezionati in base all’esclusività di prodotto, alla bontà degli accordi commerciali, oltre a incentivare la disintermediazione rafforzando partnership con Dmc nelle aree geografiche di nostro interesse, senza poi omettere i servizi ancillari, che negli ultimi anni stanno entrando prepotentemente nella domanda di mercato”.

Una strategia, quella di Frigerio, che prevede anche le dovute implementazioni tecnologiche, la personalizzazione della programmazione di prodotto accessibile anche attraverso la app già potenziata con la tecnologia di realtà aumentata e la formazione degli agenti di viaggio.

Capacità di fare programmazione di prodotto diversificato e segmentato in base al target: è un elemento chiave – avverte Frigerio – per affrontare il mercato del travel e mi aspetto che anche Uvet con l’acquisizione di Settemari sfrutti queste leve per agire al meglio sulla propria rete distributiva”.

Sul futuro della produzione, la manager dichiara: “Prevedo uno sviluppo costante della disintermediazione, che porterà ad una selezione naturale di quei tour operator che non avranno trovato la giusta alchimia tra programmazione di prodotto da vendere al giusto prezzo e la modalità di vendita dello stesso. Benché la facilità di accesso al prodotto e la confrontabilità dello stesso sia un’esigenza molto sentita dalla rete distributiva, ancora oggi molti tour operator non sono organizzati o preferiscono evitarne l’accesso mediante Xml”. Fatto, questo, che rappresenta un grosso limite secondo Paola Frigerio, “e nonostante alcuni network, come il nostro, si siano organizzati con la tecnologia adeguata. Mi aspetto una risposta positiva sul fronte dei tour operator – conclude – con maggiori investimenti tecnologici e una programmazione efficace in termini economici anche sui prodotti generalisti”. l.d.

Visita il sito http://www.guidaviaggi.it

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Prim…

Ott 6, 2015

Trav…

Lug 5, 2017

Borg…

Gen 1, 2014

Blue…

Gen 1, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

Brev…

Gen 1, 2014

Erv …

Gen 1, 2014

Gatt…

Giu 11, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

GATT…

Ott 6, 2015

Alli…

Lug 10, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Zucc…

Giu 6, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

Trus…

Feb 19, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

WWF …

Ott 29, 2018

Blue…

Mag 22, 2018

Duom…

Gen 1, 2018

Ueve…

Gen 1, 2018

Air …

Feb 5, 2019

GDSM

Gen 1, 2014

HRS …

Gen 1, 2014

Sett…

Mag 30, 2017

Turk…

Mag 3, 2018

Data…

Lug 10, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

UVET…

Ago 31, 2016

HD S…

Mag 7, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

Worl…

Feb 14, 2019

Robi…

Lug 10, 2018

Mars…

Feb 14, 2017

Frig…

Ott 6, 2015

Kel …

Mag 3, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Amad…

Gen 1, 2014

Paff…

Gen 1, 2014

AREA…

Mag 3, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

VENT…

Mag 16, 2018

LBS

Gen 1, 2014

Rusc…

Gen 1, 2014

Amer…

Gen 1, 2014

Mast…

Feb 4, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

Park…

Gen 1, 2014

JETP…

Mag 7, 2018

SEA …

Gen 1, 2015

Azem…

Mag 3, 2018