Log In

Traveller Made: “Per il target lusso Italia meta più ambita”

Il network delle agenzie luxury hanno realizzato un barometro per raccogliere i dati dei propri soci; nel 2016 vendite su del 12% e per il 2017 atteso un +33%

L’Italia continua a piacere tra i clienti amanti del lusso che si rivolgono alle agenzie del network Traveller Made, fondato e presieduto da Quentin Desurmont. Questo quanto emerso dall’indagine realizzata tra 485 travel designer appartenenti alla rete Traveller Made e che mediamente fatturano 7 milioni di euro. I dati sono stati presentati a Deauville durante la manifestazione Essence of Luxury Travel 2017, che ha visto la partecipazione di operatori e giornalisti da 55 Paesi. “Il 70% dei loro clienti  – spiega il presidente Desurmont – fa parte di quelle 220.000 famiglie nel mondo che tutte insieme, secondo Unwto, guadagnano 31 trilioni di dollari, che in media vorrebbe dire che ognuno dei Traveller Made travel designer ha a che fare con almeno 200 di questi nuclei familiari”.

Il barometro del lusso

“In base ai dati raccolti dai nostri soci membri abbiamo creato un barometro – continua Desurmont – per avere sempre il polso del mercato. Da questa prima ricerca sono emersi dati molto interessanti”. Secondo l’Unwto l’incremento globale di volumi di vendita nel turismo è pari al 3,9% rispetto all’anno precedente, mentre i nostri soci membri hanno segnato una crescita dell’11,9% nel 2016, che è interessante confrontare con il +5% del polo del lusso Lvmh. “I nostri traveller designer – sottolinea il presidente – sono entusiasti e positivi per il futuro e prevedono un incremento ulteriore del 33% per il 2017 rispetto al 2016”.

Gli itinerari richiesti

Itinerari elaborati e ad hoc sono i servizi più richiesti (45%), seguono l’indicazione e la prenotazione di resort ( 17%) , l’organizzazione di eventi familiari (11%) e corporate (10%) e i week end (7%). Le motivazioni di viaggio sono relax ( 29%), cultura ( 19%), avventura (17%), celebrazioni (16%), Spa & wellness (8%), gastronomia (7%), sport ( 4%).  Tra le destinazioni classiche, le più richieste sono Giappone, Italia, Maldive, Francia  e Nuova Zelanda. Tra le emergenti, Sri Lanka, Costa Rica, Colombia, Ecuador e Myanmar. “Per quanto riguarda il lusso – conclude Desurmont – l’Italia continua a essere una delle mete più ambite per gli amanti della bellezza più esclusiva”. o.da.

Visita il sito http://www.guidaviaggi.it

wpa_off:
Parole chiave

Spiacente, ma non sono stati trovati articoli correlati.

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Eart…

Dic 11, 2019

Borg…

Gen 1, 2014

Azem…

Mag 3, 2018

Turk…

Mag 3, 2018

Medi…

Apr 3, 2019

TRUM…

Gen 25, 2021

Ueve…

Gen 1, 2018

Duom…

Gen 1, 2018

GATT…

Ott 6, 2015

Amer…

Gen 1, 2014

ALIV…

Dic 15, 2020

WWF …

Ott 29, 2018

Cald…

Set 2, 2020

BCD …

Mag 16, 2018

Frig…

Ott 6, 2015

SIAP

Lug 10, 2018

H&A …

Gen 25, 2021

Geo …

Feb 1, 2021

BE2S…

Dic 11, 2019

Ital…

Mag 3, 2018

Ross…

Dic 23, 2020

Zucc…

Giu 6, 2018

Gatt…

Giu 11, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

IC B…

Dic 15, 2020

EURO…

Mag 7, 2018

UVET…

Ago 31, 2016

Blue…

Mag 22, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Paff…

Gen 1, 2014

Yes …

Lug 12, 2019

Last…

Dic 18, 2019

Alba…

Feb 10, 2021

Brev…

Gen 1, 2014

Mast…

Feb 4, 2019

DELU…

Dic 12, 2019

UET …

Dic 12, 2019

SEA …

Gen 1, 2015

Worl…

Feb 14, 2019

Zani…

Gen 8, 2020

Cart…

Set 2, 2020

Air …

Feb 5, 2019

Esse…

Dic 11, 2019

Robi…

Lug 10, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

Data…

Lug 10, 2018

TRAV…

Feb 9, 2021

Uvet…

Mag 30, 2017

LAB …

Gen 27, 2021

Alli…

Lug 10, 2018

Amad…

Gen 1, 2014

LBS …

Gen 1, 2014

My N…

Feb 14, 2017

HRS …

Gen 1, 2014

Uvet…

Mag 30, 2017

Trus…

Feb 19, 2019

Blue…

Gen 1, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

Rusc…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

SOLO…

Feb 9, 2021

Prim…

Ott 6, 2015

Rege…

Apr 16, 2019

ERGO…

Gen 1, 2014

Uvet

Gen 1, 2014

Olym…

Set 28, 2020

Tour…

Apr 16, 2019

Welc…

Feb 1, 2021

Kel …

Mag 3, 2018

Trav…

Lug 5, 2017