Un programma ricco di contenuti, uno sguardo al futuro, ospiti d’eccezione, spunti interessanti su cui darsi da fare, il concetto di squadra, e non solo, questi i contenuti che hanno impreziosito la nostra Assemblea Nazionale, svoltasi martedì 2 luglio in una location unica nel suo genere, il Teatro alla Scala di Milano.
A darci un caloroso benvenuto è stato Lanfranco Li Cauli, Direttore Marketing del Teatro che ci ha permesso di riunirci alla Scala.
Il primo ospite della serata è stata Lara Magoni, assessore al Turismo, marketing territoriale e moda Regione Lombardia. L’occasione è stata l’ideale per festeggiare la recente vittoria di Milano-Cortina come città organizzatrici delle olimpiadi invernali 2026 e per discutere delle numerose sfide che attenderanno la regione.
A fare gli onori di casa il presidente di Fto, Luca Patanè e il direttore nazionale, Gabriele Milani che con grande emozione hanno raccontato il duro lavoro svolto, gli importanti risultati portati a casa e i piani futuri su cui l’associazione intende lavorare.Bisogna, innanzitutto, collaborare e fare sistema nel mondo associativo, imprimere un cambiamento nella formazione delle future leve del settore, lavorare sull’innovazione digitale ed essere più presenti in Europa. Tanti gli argomenti toccati, molte le soddisfazioni ricevute nella consapevolezza che proprio ora non ci si può fermare e che la nostra associazione può e deve diventare faro del turismo italiano.
Secondo ospite dell’assemblea è stato Itai Green Founder & CEO di Innovate Israel. Itai ci ha portato alla scoperta del mondo delle star-up israeliane: un universo costellato di opportunità e in continua espansione.
Ultimo ospite dell’assemblea, ma non per questo meno importante, è stato Eleonora Lorenzini direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo che ci ha mostrato, dati alla mano, a che punto è il turismo con la digitalizzazione.
L’ assemblea si è conclusa con i saluti del nostro direttore, Gabriele Milani, e con il suo ringraziamento ai presenti per l’anno eccezionale trascorso.
- wpa_off: