Log In

Fto rivendica un posto in Apjc Italia

Fto rinnova la richiesta di rivedere la rappresentanza di Apjc Italia, organo pariteticamente composto da rappresentanti delle associazioni degli agenti di viaggio e tour operator e delle compagnie aeree operanti nel Bsp. Per la distribuzione presenziano cinque membri di Fiavet, uno di Astoi, uno Assoviaggi e uno Assotravel.
“Dopo oltre un anno dalla prima richiesta inviata ad Apjc Italia, ad oggi nulla si è mosso nonostante i solleciti. Riteniamo che l’attuale composizione dell’organo non rispecchi la reale ripartizione della distribuzione sul mercato italiano. Numeri alla mano, i soci di Fto sviluppano quasi un quarto del transato complessivo su BSP, un peso molto significativo che cresce ulteriormente se consideriamo i volumi generati tramite carte di credito o direttamente dalle agenzie Iata affiliate ai network Fto. Alla luce dell’attuale frammentazione del mercato, questo la dice lunga sulla nostra rappresentatività, soprattutto se si tiene in considerazione che il 10% dei codici Iata sviluppa circa l’80% dei volumi complessivi e che alcuni player di rilievo non aderiscono ad alcuna associazione” dichiara Gabriele Milani, direttore nazionale della Federazione Turismo Organizzato.
“Siamo a conoscenza del perimetro di competenze di un organo come Apjc Italia e delle difficoltà di dialogo, problematica che riscontriamo anche sui tavoli europei di cui già facciamo parte. Siamo altresì convinti che un confronto tra gli attori della filiera in Italia sia indispensabile, utile e costruttivo per il bene di tutti soprattutto in un momento di così forti cambiamenti. Basti pensare all’introduzione di NewGen Iss-TIP, dell’Ndc e del passaggio alla frequenza quindicinale del Bsp. Ci aspettiamo un riscontro positivo; è solo questione di volontà dato che si potrebbe allargare a nove la rappresentanza di compagnie aeree e agenti di viaggi oppure fare una veloce verifica del peso di ciascuna associazione.” conclude Milani.

wpa_off:

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Iter…

Mag 19, 2021

LBS …

Gen 1, 2014

Zani…

Gen 8, 2020

SIAP

Lug 10, 2018

UET …

Dic 12, 2019

Olym…

Set 28, 2020

Prim…

Ott 6, 2015

Cald…

Set 2, 2020

Kel …

Mag 3, 2018

C-WA…

Dic 2, 2021

Robi…

Lug 10, 2018

Carr…

Nov 22, 2021

LAB …

Gen 27, 2021

Zucc…

Giu 6, 2018

Dest…

Feb 18, 2022

Uvet…

Mag 30, 2017

IXPI…

Gen 17, 2019

CREO

Nov 22, 2021

Azem…

Mag 3, 2018

Last…

Dic 18, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

Cart…

Set 2, 2020

ALIV…

Dic 15, 2020

SABR…

Mag 7, 2018

ACI …

Mag 22, 2018

Frig…

Ott 6, 2015

TRUM…

Gen 25, 2021

ITAL…

Gen 20, 2022

ERGO…

Gen 1, 2014

Trus…

Feb 19, 2019

Alba…

Feb 10, 2021

WWF …

Ott 29, 2018

HELK…

Nov 22, 2021

Alli…

Lug 10, 2018

CWT

Dic 21, 2021

UVET…

Ago 31, 2016

Worl…

Feb 14, 2019

Amer…

Gen 1, 2014

6 To…

Ago 1, 2022

Medi…

Apr 3, 2019

BCD …

Mag 16, 2018

Dayl…

Mag 19, 2021

Alia…

Mag 19, 2021

H&A …

Gen 25, 2021

Meet…

Nov 19, 2021

Rusc…

Gen 1, 2014

SEA …

Gen 1, 2015

Uvet

Gen 1, 2014

Ross…

Dic 23, 2020

Mala…

Feb 17, 2022

TRAV…

Feb 9, 2021

Acqu…

Nov 22, 2021

Amad…

Gen 1, 2014

JTB …

Mag 19, 2021

Duom…

Gen 1, 2018

IC B…

Dic 15, 2020

Paff…

Gen 1, 2014

Aero…

Nov 22, 2021

Easy…

Feb 17, 2022

O.V.…

Giu 6, 2022

EURO…

Mag 7, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

Trav…

Lug 5, 2017

Gatt…

Giu 11, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

BE2S…

Dic 11, 2019

Mast…

Feb 4, 2019

Welc…

Feb 1, 2021

Tour…

Apr 16, 2019

GATT…

Ott 6, 2015

FICO…

Set 9, 2021

SOLO…

Feb 9, 2021

Medi…

Mag 3, 2018

iTra…

Apr 27, 2022

Air …

Feb 5, 2019

Data…

Lug 10, 2018

Vale…

Gen 3, 2022

Cara…

Feb 17, 2022

Brev…

Gen 1, 2014

Eart…

Dic 11, 2019

Rege…

Apr 16, 2019

GDSM

Gen 1, 2014

Ital…

Mag 3, 2018