fbpx
Log In

T.o. italiani e americani a confronto: le novità dello Showcase Usa-Italy

‘Be local, buy local, eat local’. Questo il tema scelto per l’edizione 2015 dello Showcase Usa-Italy, il workshop annuale organizzato dall’associazione Visit Usa-Italia per favorire l’incontro tra gli operatori americani e quelli che in Italia programmano e vendono gli Stati Uniti.

La diciottesima edizione dell’evento si terrà a Pisa il 2 e 3 marzo e vedrà la partecipazione di 41 operatori americani tra enti del turismo, compagnie di trasporto, catene alberghiere e fornitori di servizi.

“Vogliamo puntare sulla cultura dei territori – spiega Olga Mazzoni, presidente di Visit Usa-Italia -. Rispetto a un prodotto in continua evoluzione come quello americano, se gli agenti di viaggi vogliono trovare clienti nuovi o recuperare quella fetta di clientela che credono di aver perso con il fai da te, devono essere in grado di proporre un prodotto che il cliente non si aspetta puntando sull’elemento esperienziale”.

Non più, solamente, quindi le sempre gettonate New York e San Francisco o i parchi americani, grandi protagonisti delle ultime stagioni tusritiche, ma un’offerta segmentata per temi e nicchie di mercato capace di soprendere il turista-viaggiatore. Per rispondere a questa richiesta la platea dei protagonisti dello Show Case presenterà quest’anno alcune novità con la partecipazione per la prima volta degli Stati del Vermont, dello Utah e del Colorado, della compagnia crocieristica Norwegian Cruise Line e di Aianta, associazione che offre servizi per i viaggiatori alla scoperta dei territori dove sono ancora presenti le comunità tribali dei nativi americani.

Tra le novità del 2015 anche quella relativa al format: gli incontri one-to-one con gli operatori americani vedranno seduti allo stesso tavolo un tour operator italiano e uno o più agenti di viaggi.

Fonte: http://www.ttgitalia.com/

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Ital…

Mag 3, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

Sett…

Mag 30, 2017

Gatt…

Giu 11, 2018

Mast…

Feb 4, 2019

Rusc…

Gen 1, 2014

Brev…

Gen 1, 2014

Uvet

Gen 1, 2014

Paff…

Gen 1, 2014

Yes …

Lug 12, 2019

Turk…

Mag 3, 2018

Eart…

Dic 11, 2019

I Vi…

Lug 10, 2018

SEA …

Gen 1, 2015

Alli…

Lug 10, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

Prim…

Ott 6, 2015

Esse…

Dic 11, 2019

Trus…

Feb 19, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

Blue…

Gen 1, 2018

UET …

Dic 12, 2019

ERGO…

Gen 1, 2014

Data…

Lug 10, 2018

Zani…

Gen 8, 2020

JETP…

Mag 7, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

MANC…

Lug 22, 2019

Cart…

Set 2, 2020

Air …

Feb 5, 2019

WWF …

Ott 29, 2018

LBS …

Gen 1, 2014

Frig…

Ott 6, 2015

GATT…

Ott 6, 2015

DELU…

Dic 12, 2019

Amer…

Gen 1, 2014

SABR…

Mag 7, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

Cald…

Set 2, 2020

Park…

Gen 1, 2014

Ueve…

Gen 1, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

UVET…

Ago 31, 2016

Amad…

Gen 1, 2014

Uvet…

Mag 30, 2017

My N…

Feb 14, 2017

Olym…

Set 28, 2020

Medi…

Apr 3, 2019

Worl…

Feb 14, 2019

Medi…

Mag 3, 2018

Duom…

Gen 1, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

Last…

Dic 18, 2019

GDSM

Gen 1, 2014

Rege…

Apr 16, 2019

Robi…

Lug 10, 2018

Trav…

Dic 11, 2019

Alba…

Mag 9, 2018

BCD …

Mag 16, 2018

HD S…

Mag 7, 2018

Blue…

Mag 22, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Zucc…

Giu 6, 2018