Log In

T.o. italiani e americani a confronto: le novità dello Showcase Usa-Italy

‘Be local, buy local, eat local’. Questo il tema scelto per l’edizione 2015 dello Showcase Usa-Italy, il workshop annuale organizzato dall’associazione Visit Usa-Italia per favorire l’incontro tra gli operatori americani e quelli che in Italia programmano e vendono gli Stati Uniti.

La diciottesima edizione dell’evento si terrà a Pisa il 2 e 3 marzo e vedrà la partecipazione di 41 operatori americani tra enti del turismo, compagnie di trasporto, catene alberghiere e fornitori di servizi.

“Vogliamo puntare sulla cultura dei territori – spiega Olga Mazzoni, presidente di Visit Usa-Italia -. Rispetto a un prodotto in continua evoluzione come quello americano, se gli agenti di viaggi vogliono trovare clienti nuovi o recuperare quella fetta di clientela che credono di aver perso con il fai da te, devono essere in grado di proporre un prodotto che il cliente non si aspetta puntando sull’elemento esperienziale”.

Non più, solamente, quindi le sempre gettonate New York e San Francisco o i parchi americani, grandi protagonisti delle ultime stagioni tusritiche, ma un’offerta segmentata per temi e nicchie di mercato capace di soprendere il turista-viaggiatore. Per rispondere a questa richiesta la platea dei protagonisti dello Show Case presenterà quest’anno alcune novità con la partecipazione per la prima volta degli Stati del Vermont, dello Utah e del Colorado, della compagnia crocieristica Norwegian Cruise Line e di Aianta, associazione che offre servizi per i viaggiatori alla scoperta dei territori dove sono ancora presenti le comunità tribali dei nativi americani.

Tra le novità del 2015 anche quella relativa al format: gli incontri one-to-one con gli operatori americani vedranno seduti allo stesso tavolo un tour operator italiano e uno o più agenti di viaggi.

Fonte: http://www.ttgitalia.com/

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Tour…

Apr 16, 2019

Medi…

Mag 3, 2018

Paff…

Gen 1, 2014

Borg…

Gen 1, 2014

Cart…

Set 2, 2020

HRS …

Gen 1, 2014

Azem…

Mag 3, 2018

Blue…

Mag 22, 2018

Gatt…

Giu 11, 2018

Medi…

Apr 3, 2019

Robi…

Lug 10, 2018

Alia…

Mag 19, 2021

TRAV…

Feb 9, 2021

Air …

Feb 5, 2019

BE2S…

Dic 11, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

Duom…

Gen 1, 2018

Rusc…

Gen 1, 2014

SOLO…

Feb 9, 2021

Eart…

Dic 11, 2019

UVET…

Ago 31, 2016

Amad…

Gen 1, 2014

BCD …

Mag 16, 2018

IC B…

Dic 15, 2020

My N…

Feb 14, 2017

SEA …

Gen 1, 2015

Brev…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

Trus…

Feb 19, 2019

TRUM…

Gen 25, 2021

Olym…

Set 28, 2020

Alba…

Mag 9, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Frig…

Ott 6, 2015

Blue…

Gen 1, 2018

LAB …

Gen 27, 2021

Geo …

Feb 1, 2021

Zani…

Gen 8, 2020

Iter…

Mag 19, 2021

Ital…

Mag 3, 2018

Prim…

Ott 6, 2015

Mast…

Feb 4, 2019

LBS …

Gen 1, 2014

Ross…

Dic 23, 2020

Alli…

Lug 10, 2018

Alba…

Feb 10, 2021

Zucc…

Giu 6, 2018

DELU…

Dic 12, 2019

Ueve…

Gen 1, 2018

SABR…

Mag 7, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

JTB …

Mag 19, 2021

Uvet

Gen 1, 2014

Cald…

Set 2, 2020

Esse…

Dic 11, 2019

ERGO…

Gen 1, 2014

GATT…

Ott 6, 2015

H&A …

Gen 25, 2021

IXPI…

Gen 17, 2019

Trav…

Lug 5, 2017

Rege…

Apr 16, 2019

Turk…

Mag 3, 2018

Welc…

Feb 1, 2021

Kel …

Mag 3, 2018

Dayl…

Mag 19, 2021

Data…

Lug 10, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Yes …

Lug 12, 2019

UET …

Dic 12, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

WWF …

Ott 29, 2018

Last…

Dic 18, 2019

ALIV…

Dic 15, 2020

Amer…

Gen 1, 2014

Worl…

Feb 14, 2019