Log In

Cos’è F.T.O.

Un’associazione giovane ed anomala perché ha l’ambizione di rappresentare l’imprenditoria e l’industria italiana che si occupa di Turismo organizzato nell’ambito della filiera completa e non solo di una categoria specifica di Aziende.

Il primo obiettivo è allargare la base associativa per essere sempre più rappresentativi ed arricchire il bagaglio di competenze ed esperienze al servizio degli altri associati e del nostro Paese.

Il secondo obiettivo è richiedere alle istituzioni di “investire” nell’industria turistica sostenendo, non da soli, l’idea che il Turismo è una delle poche “materie prime” che l’Italia può utilizzare per accrescere il PIL ed il benessere comune.

Altro importante obiettivo è la creazione, identificazione e valorizzazione delle competenze attitudinali e professionali che tutto il comparto esprime e che, molto spesso, rimangono invisibili al Cliente.

FTO3.0Nel Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia esistono molte Associazioni che si occupano di turismo alcune delle quali operano a livello territoriale e/o nazionale. Le aree di attività spaziano dalla produzione alla distribuzione di servizi di viaggio individuali e/o per gruppi, leisure o business.

F.T.O. nasce allo scopo di raggruppare queste Associazioni mantenendo vive immagine e tradizioni favorendo  condizioni sinergiche e virtuose.

Il comune denominatore della visione 3.0 di F.T.O. è mettere al centro dei propri obiettivi il Cliente Turista (leisure e/o business) partendo dal presupposto che qualsiasi impresa ha ragione di esistere se ha un mercato a cui offrire i propri prodotti/servizi e qualsiasi mercato esiste se vi sono Consumatori che alimentano la domanda.

MISSION

  • Esprimere la voce degli Associati verso Istituzioni, Industria e Consumatori
  • Garantire un presidio territoriale autorevole agli Associati
  • Assicurare una competenza continua all’Associato nella definizione e gestione dei contratti di lavoro
  • Erogare servizi di base e servizi a valore aggiunto agli Associati

VISION

F.T.O. assicura ai propri Associati un’organizzazione operativa a garanzia del valore della quota associativa attraverso servizi di base a supporto della mission e servizi evolutivi che esprimono il potere negoziale della Federazione.

A supporto del continuo miglioramento del rapporto con l’Associato F.T.O. intende studiare servizi innovativi allargati alle aree più sensibili del singolo Socio.

aptap_post_setting:
1
wpa_off:

I soci Nazionali FTO

WWF …

Ott 29, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Tour…

Apr 16, 2019

Paff…

Gen 1, 2014

Amer…

Gen 1, 2014

Blue…

Gen 1, 2018

Turk…

Mag 3, 2018

GATT…

Ott 6, 2015

Borg…

Gen 1, 2014

Azem…

Mag 3, 2018

Robi…

Lug 10, 2018

Ital…

Mag 3, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

Trus…

Feb 19, 2019

Rusc…

Gen 1, 2014

Duom…

Gen 1, 2018

Mast…

Feb 4, 2019

Ueve…

Gen 1, 2018

TUI …

Apr 16, 2019

Alli…

Lug 10, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

UVET…

Ago 31, 2016

JETP…

Mag 7, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Erv …

Gen 1, 2014

Park…

Gen 1, 2014

SABR…

Mag 7, 2018

Medi…

Apr 3, 2019

Sett…

Mag 30, 2017

Worl…

Feb 14, 2019

HD S…

Mag 7, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

LBS

Gen 1, 2014

GDSM

Gen 1, 2014

Frig…

Ott 6, 2015

Alba…

Mag 9, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

Blue…

Mag 22, 2018

Gatt…

Giu 11, 2018

Zucc…

Giu 6, 2018

Prim…

Ott 6, 2015

Rege…

Apr 16, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

Data…

Lug 10, 2018

Air …

Feb 5, 2019

AREA…

Mag 3, 2018

SEA …

Gen 1, 2015

Amad…

Gen 1, 2014

I Vi…

Lug 10, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

VENT…

Mag 16, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

Mars…

Feb 14, 2017

IXPI…

Gen 17, 2019

Brev…

Gen 1, 2014