Log In

Cos’è F.T.O.

Un’associazione giovane ed anomala perché ha l’ambizione di rappresentare l’imprenditoria e l’industria italiana che si occupa di Turismo organizzato nell’ambito della filiera completa e non solo di una categoria specifica di Aziende.

Il primo obiettivo è allargare la base associativa per essere sempre più rappresentativi ed arricchire il bagaglio di competenze ed esperienze al servizio degli altri associati e del nostro Paese.

Il secondo obiettivo è richiedere alle istituzioni di “investire” nell’industria turistica sostenendo, non da soli, l’idea che il Turismo è una delle poche “materie prime” che l’Italia può utilizzare per accrescere il PIL ed il benessere comune.

Altro importante obiettivo è la creazione, identificazione e valorizzazione delle competenze attitudinali e professionali che tutto il comparto esprime e che, molto spesso, rimangono invisibili al Cliente.

FTO3.0Nel Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia esistono molte Associazioni che si occupano di turismo alcune delle quali operano a livello territoriale e/o nazionale. Le aree di attività spaziano dalla produzione alla distribuzione di servizi di viaggio individuali e/o per gruppi, leisure o business.

F.T.O. nasce allo scopo di raggruppare queste Associazioni mantenendo vive immagine e tradizioni favorendo  condizioni sinergiche e virtuose.

Il comune denominatore della visione 3.0 di F.T.O. è mettere al centro dei propri obiettivi il Cliente Turista (leisure e/o business) partendo dal presupposto che qualsiasi impresa ha ragione di esistere se ha un mercato a cui offrire i propri prodotti/servizi e qualsiasi mercato esiste se vi sono Consumatori che alimentano la domanda.

MISSION

  • Esprimere la voce degli Associati verso Istituzioni, Industria e Consumatori
  • Garantire un presidio territoriale autorevole agli Associati
  • Assicurare una competenza continua all’Associato nella definizione e gestione dei contratti di lavoro
  • Erogare servizi di base e servizi a valore aggiunto agli Associati

VISION

F.T.O. assicura ai propri Associati un’organizzazione operativa a garanzia del valore della quota associativa attraverso servizi di base a supporto della mission e servizi evolutivi che esprimono il potere negoziale della Federazione.

A supporto del continuo miglioramento del rapporto con l’Associato F.T.O. intende studiare servizi innovativi allargati alle aree più sensibili del singolo Socio.

aptap_post_setting:
1
wpa_off:

I soci Nazionali FTO

HD S…

Mag 7, 2018

Ueve…

Gen 1, 2018

HRS …

Gen 1, 2014

Amad…

Gen 1, 2014

UVET…

Ago 31, 2016

GATT…

Ott 6, 2015

Alba…

Mag 9, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

Mast…

Feb 4, 2019

Blue…

Mag 22, 2018

Blue…

Gen 1, 2018

Zucc…

Giu 6, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

JETP…

Mag 7, 2018

Ital…

Mag 3, 2018

Data…

Lug 10, 2018

I Vi…

Lug 10, 2018

LBS

Gen 1, 2014

SIAP

Lug 10, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

Park…

Gen 1, 2014

Erv …

Gen 1, 2014

AREA…

Mag 3, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Brev…

Gen 1, 2014

Paff…

Gen 1, 2014

Rusc…

Gen 1, 2014

Gatt…

Giu 11, 2018

Azem…

Mag 3, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Sett…

Mag 30, 2017

SABR…

Mag 7, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Medi…

Mag 3, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Robi…

Lug 10, 2018

Trus…

Feb 19, 2019

SEA …

Gen 1, 2015

Air …

Feb 5, 2019

Mars…

Feb 14, 2017

Alli…

Lug 10, 2018

WWF …

Ott 29, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Frig…

Ott 6, 2015

Prim…

Ott 6, 2015

VENT…

Mag 16, 2018

Amer…

Gen 1, 2014

Duom…

Gen 1, 2018

Worl…

Feb 14, 2019

EURO…

Mag 7, 2018

Turk…

Mag 3, 2018