
Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 700 professionisti del booking provenienti da tutta Italia, ritorna “Italian Travel Agent Contest”, l’iniziativa di Federviaggio che premia la professionalità e la competenza degli agenti di viaggio. La seconda edizione si svolgerà il 26 novembre a Milano durante il BizTravelForum, l’esclusivo evento di riferimento B2B in Italia per la Mobility, gli Eventi e il Turismo, e avrà una formula di partecipazione completamente nuova, la competizione avverrà tra squadre e non più tra singoli professionisti e sarà valutata in ogni fase da una giuria di esperti di settore. Amadeus, Sabre e Travelport sono i 3 grandi player mondiali che formeranno le squadre composte da 10 elementi per squadra selezionati tra gli operatori professionali dipendenti delle Agenzie di Viaggio.
La competizione si svolgerà a “colpi di viaggi e destinazioni” e vedrà le 3 squadre sfidarsi utilizzando il proprio sistema informatico per la gestione delle prenotazioni. Al termine della gara sarà stilata una classifica e decretata la squadra vincitrice che avrà ottenuto il miglior punteggio aggiudicandosi il titolo di “Miglior GDS Italiano 2014”. Come lo scorso anno il talento dei singoli professionisti sarà premiato; verrà, infatti, realizzata anche una classifica individuale per aggiudicarsi il titolo di “Miglior Travel Agent 2014”. La squadra prima classificata si aggiudica una targa simbolo della competizione, mentre i primi 3 classificati della classifica individuale otterranno un compenso in denaro per premiare la fatica professionale:1° €.5.000, 2° €.2.500, 3° €.1.250 (al lordo delle ritenute di legge). “ L’esperienza positiva dello scorso anno ha dimostrato la valenza di questo tipo di iniziative per creare motivazione, engagement e stimolare la competitività. Il nostro obiettivo è far emergere il valore della tecnologia e valorizzare il ruolo dell’agente di viaggio, una professione fondamentale che agisce nel back office ma dove la professionalità, il senso di fiducia e la competenza possono fare la differenza per emergere in un settore fortemente competitivo– ha dichiarato Francesco Sottosanti, direttore nazionale di Federviaggio.
Fonte: http://www.turismo-attualita.it