fbpx
Log In

Federviaggio, torna ” Italian Travel Agent Contest”

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 700 professionisti del booking provenienti da tutta Italia, ritorna “Italian Travel Agent Contest”, l’iniziativa di Federviaggio che premia la professionalità e la competenza degli agenti di viaggio. La seconda edizione si svolgerà il 26 novembre a Milano durante il BizTravelForum, l’esclusivo evento di riferimento B2B in Italia per la Mobility, gli Eventi e il Turismo, e avrà una formula di partecipazione completamente nuova, la competizione avverrà tra squadre e non più tra singoli professionisti e sarà valutata in ogni fase da una giuria di esperti di settore. Amadeus, Sabre e Travelport sono i 3 grandi player mondiali che formeranno le squadre composte da 10 elementi per squadra selezionati tra gli operatori professionali dipendenti delle Agenzie di Viaggio.

La competizione si svolgerà a “colpi di viaggi e destinazioni” e vedrà le 3 squadre sfidarsi utilizzando il proprio sistema informatico per la gestione delle prenotazioni. Al termine della gara sarà stilata una classifica e decretata la squadra vincitrice che avrà ottenuto il miglior punteggio aggiudicandosi il titolo di “Miglior GDS Italiano 2014”. Come lo scorso anno il talento dei singoli professionisti sarà premiato; verrà, infatti, realizzata anche una classifica individuale per aggiudicarsi il titolo di “Miglior Travel Agent 2014”. La squadra prima classificata si aggiudica una targa simbolo della competizione, mentre i primi 3 classificati della classifica individuale otterranno un compenso in denaro per premiare la fatica professionale:1° €.5.000, 2° €.2.500, 3° €.1.250 (al lordo delle ritenute di legge). “ L’esperienza positiva dello scorso anno ha dimostrato la valenza di questo tipo di iniziative per creare motivazione, engagement e stimolare la competitività. Il nostro obiettivo è far emergere il valore della tecnologia e valorizzare il ruolo dell’agente di viaggio, una professione fondamentale che agisce nel back office ma dove la professionalità, il senso di fiducia e la competenza possono fare la differenza per emergere in un settore fortemente competitivo– ha dichiarato Francesco Sottosanti, direttore nazionale di Federviaggio.

Fonte: http://www.turismo-attualita.it

Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

HRS …

Gen 1, 2014

SEA …

Gen 1, 2015

UVET…

Ago 31, 2016

Robi…

Lug 10, 2018

Alba…

Mag 9, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Zucc…

Giu 6, 2018

Mast…

Feb 4, 2019

Blue…

Mag 22, 2018

Trav…

Dic 11, 2019

Borg…

Gen 1, 2014

BCD …

Mag 16, 2018

Rusc…

Gen 1, 2014

HD S…

Mag 7, 2018

Alli…

Lug 10, 2018

Cald…

Set 2, 2020

Yes …

Lug 12, 2019

Sett…

Mag 30, 2017

Gatt…

Giu 11, 2018

EURO…

Mag 7, 2018

JETP…

Mag 7, 2018

Amad…

Gen 1, 2014

Tour…

Apr 16, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Cart…

Set 2, 2020

Duom…

Gen 1, 2018

Ital…

Mag 3, 2018

IXPI…

Gen 17, 2019

Data…

Lug 10, 2018

Trav…

Lug 5, 2017

I Vi…

Lug 10, 2018

Eart…

Dic 11, 2019

SABR…

Mag 7, 2018

Rege…

Apr 16, 2019

UET …

Dic 12, 2019

Zani…

Gen 8, 2020

Medi…

Mag 3, 2018

Uvet

Gen 1, 2014

Prim…

Ott 6, 2015

Esse…

Dic 11, 2019

Frig…

Ott 6, 2015

Last…

Dic 18, 2019

MANC…

Lug 22, 2019

Air …

Feb 5, 2019

GATT…

Ott 6, 2015

Park…

Gen 1, 2014

Amer…

Gen 1, 2014

LBS …

Gen 1, 2014

Worl…

Feb 14, 2019

Blue…

Gen 1, 2018

Medi…

Apr 3, 2019

Paff…

Gen 1, 2014

Ueve…

Gen 1, 2018

Kel …

Mag 3, 2018

Olym…

Set 28, 2020

DELU…

Dic 12, 2019

Turk…

Mag 3, 2018

ERGO…

Gen 1, 2014

Trus…

Feb 19, 2019

Uvet…

Mag 30, 2017

Azem…

Mag 3, 2018

SIAP

Lug 10, 2018

WWF …

Ott 29, 2018

My N…

Feb 14, 2017

Uvet…

Mag 30, 2017