
La RUSCONI VIAGGI inizia la propria attività nel 1981, con sede a Lecco.
Titolare e direttore tecnico è il Rag. Eliseo Rusconi che ha maturato una lunga esperienza nel settore turistico a partire dal 1955. Egli, ancora oggi alla guida della Società in qualità di Presidente, è affiancato nella direzione dai 3 figli, Ettore ,Francesco e Sara. Con loro operano 25 collaboratori, tutti dotati di elevata preparazione professionale e culturale che, per lo svolgimento della loro attività, si avvalgono dei più moderni strumenti tecnologici.
Inizialmente l’attività della RUSCONI VIAGGI si orienta verso la clientela locale sviluppando proposte tipiche delle Agenzie di Viaggio: vendita di pacchetti turistici, di viaggi, di soggiorni, vacanze, gite, tour culturali, business travel, biglietteria aerea, divenendo “Agenzia IATA”, biglietteria marittima.
Nel 1984 vengono creati la “RUSCONI VIAGGI Tour Operator” con il reparto gruppi e la Divisione “Pellegrinaggi Rusconi“.
La RUSCONI VIAGGI si specializza da subito nell’organizzazione di Pellegrinaggi, inizialmente verso Medjugorje, destinazione verso la quale siamo tutt’oggi leader in Italia. In seguito la programmazione vieni ampliata verso i maggiori Santuari e Centri di Spiritualità italiani ed esteri: Lourdes, Fatima, Czestochowa, Terra Santa, Santiago de Compostela, San Giovanni Rotondo, Roma, Loreto, Assisi, ecc.
Il catalogo “Pellegrinaggi Rusconi” viene stampato annualmente in 150.000 copie e distribuito in tutta Italia.
Nel 1991 la RUSCONI VIAGGI T.O. inizia una programmazione verso “MALTA“, destinazione che viene proposta come meta di vacanze, visite culturali, vacanze studio, ecc.
Successivamente esce una nuova programmazione verso ISRAELE, GIORDANIA, TURCHIA, GRECIA, CIPRO, ARMENIA, GEORGIA, ROMANIA, REP.CECA, con proposte di Tour Cultural/Religiosi.
Nel 1997 la RUSCONI VIAGGI inizia l’attività di “Incoming“. Viene creata una apposita “Divisione” diretta dal Dott. Francesco Rusconi, laureatosi in scienze Turistiche all’Università di Perugia. Viene assunto personale altamente qualificato e con ottima conoscenza delle lingue. Inizialmente viene sviluppato il mercato brasiliano, successivamente altri paesi del Sud e Nord America. In seguito viene ampliato il mercato anche dall’Australia, Nuova Zelanda, Filippine, ecc.
Nello stesso anno la RUSCONI VIAGGI aderisce al “Club Italia” dell’ENIT (Ente Nazionale Turismo Italiano ).
Nel 2007 ad Eliseo Rusconi viene conferita la nomina di “CAVALIERE DELLA SANTA CROCE DI GERUSALEMME“, antichissimo ordine Patriarcale della Chiesa Cattolica Greco-Melchita, in considerazione dei meriti acquisiti verso le opere del Patriarcato e per la nobile attività palesata a favore dei Cristiani della Terra Santa e di tutto l’Oriente.
Nel 2012 gli viene conferita la nomina a “COMMENDATORE” dello stesso Ordine.
Nel 2008 la “RUSCONI VIAGGI” è tra i Soci fondatori di FEDERVIAGGIO (Federazione Nazionale del Turismo Organizzato) ed Eliseo Rusconi entra a far parte del Consiglio Direttivo.
Nel 2009 la RUSCONI VIAGGI si trasforma da S.r.l. in S.p.A.
Visita il sito http://www.rusconiviaggi-to.com
- wpa_off:
Spiacente, ma non sono stati trovati articoli correlati.