Log In

Valentour

La società Valentour nasce nel 2001 su impulso di Deborah Valente, oggi amministratrice delle società Deborah Valente s.r.l. e Valentour s.r.l. di cui detiene rispettivamente il 98% del capitale sociale della prima ed il 66,67% del capitale sociale della seconda.

La storia aziendale ha visto una crescita costante nel tempo, l’attività ha avuto il suo avvio da una piccola agenzia viaggi nel cuore di Tropea sino ad arrivare alle attuali due società.

Nel 2007, attraverso la costituzione di una nuova società “Valentour Gestioni” srl, inizia l’attività di gestione alberghiera con l’acquisizione di un piccolo hotel 4 stelle, e prosegue, sotto questa insegna, con l’acquisizione di ulteriori alberghi e villaggi. Nel 2011viene potenziata l’attività di Tour Operator per l’incoming turistico in Calabria e sud Italia.

L’attività prevalente della “Valentour” s.r.l. è quella di tour-operator ed incoming per la Calabria, che nel tempo ha acquisito sempre più spazio nel mercato del turismo ottenendo una crescita esponenziale, tanto da diventare oggi il punto di riferimento per numerosi operatori italiani ed esteri. Accanto all’attività di tour operator e di gestione alberghiera, “Valentour” srl svolge anche l’attività di noleggio con conducente avendo acquisito, nel tempo, una piccola flotta di pullman (ad oggi composta da 2 Bus da 53 posti, 1 Bus da 17 posti e 2 bus da 8 posti).

Dal 2017 ad oggi la “Deborah Valente” srl gestisce 6 strutture alberghiere ed extra alberghiere tra Parghelia e Capo Vaticano, contando circa 130 dipendenti.

Nell’anno 2019 è stato stipulato il contratto di affitto relativo all’azienda “Blanca Beach”, rinomato club dalla cucina prelibata e locale di intrattenimento musicale per la movida serale, nonché Iperfashion lido sulla splendida bianca spiaggia di Tropea, che, sotto la superba guida dell’amministratore, dal 2020 si fregia dell’insegna Smaila’s, diventando il primo club del noto marchio in Calabria.

MERCATI DI RIFERIMENTO E PRODOTTI VENDUTI

Il core business dell’azienda è la vendita di pacchetti turistici della destinazione Calabria e del Sud Italia al mercato straniero. I mercati di riferimento più importanti per l’azienda, che rappresentano oltre il 90% dei clienti totali, sono ad oggi, in ordine di importanza:

  • Mercato tedesco
  • Mercato svizzero ed austriaco
  • Mercato finlandese
  • Mercato olandese
  • Mercato inglese
  • Mercato russo
  • Mercato ucraino
  • Mercato serbo,

ma l’azienda è in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuovi clienti e nuovi mercati.

La vasta tipologia dei prodotti turistici venduti all’estero, dà all’azienda l’opportunità di estendere l’offerta turistica a circa 9 mesi all’anno: tour culturali ed enogastronomici in bassa stagione (marzo/aprile/maggio/settembre/ottobre e novembre), soggiorni balneari in alta stagione (giugno/luglio/agosto).

MODELLO ORGANIZZATIVO AZIENDALE 231/2001

Da dicembre 2019 l’amministratore unico, al fine di assicurare sempre più condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha ritenuto conforme alla propria politica aziendale adottare il “Modello di organizzazione, gestione e controllo” ai sensi del Decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e s.m.i., recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11della legge 29 settembre 2000, n. 300”.

RISULTATI IMPRENDITORIALI, COMPETENZA ED ESPERIENZA MATURATA NEL SETTORE

L’andamento, negli anni, dei ricavi ma anche degli utili, conferma ormai il radicato consolidamento del gruppo sul mercato in forza della sua maturata esperienza e competenza nel settore dell’incoming non più esclusivamente in Calabria ma anche in Puglia e nel resto del Sud Italia.

Nel corso di ogni anno, il Gruppo svolge un incessante lavoro di ricerca teso all’acquisizione di nuovi clienti con un costante aumento del numero di clienti finali che soggiornano in tutte le nostre strutture ma anche nella miriade di alberghi con cui abbiamo contratti di “allotment” e “vuoto-pieno”.

www.valentour.it

wpa_off:

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Alba…

Mag 9, 2018

Vale…

Gen 3, 2022

Cald…

Set 2, 2020

Eart…

Dic 11, 2019

ALIV…

Dic 15, 2020

SIAP

Lug 10, 2018

Aero…

Nov 22, 2021

Data…

Lug 10, 2018

Worl…

Feb 14, 2019

TRAV…

Feb 9, 2021

Trav…

Lug 5, 2017

LBS …

Gen 1, 2014

Trus…

Feb 19, 2019

Kel …

Mag 3, 2018

Mast…

Feb 4, 2019

Rusc…

Gen 1, 2014

UET …

Dic 12, 2019

Air …

Feb 5, 2019

Zucc…

Giu 6, 2018

Zani…

Gen 8, 2020

Robi…

Lug 10, 2018

Carr…

Nov 22, 2021

Alba…

Feb 10, 2021

ITAL…

Gen 20, 2022

HRS …

Gen 1, 2014

Cart…

Set 2, 2020

SOLO…

Feb 9, 2021

Alia…

Mag 19, 2021

Rege…

Apr 16, 2019

Medi…

Mag 3, 2018

Ital…

Mag 3, 2018

Medi…

Apr 3, 2019

Ross…

Dic 23, 2020

Amer…

Gen 1, 2014

EURO…

Mag 7, 2018

CWT

Dic 21, 2021

GDSM

Gen 1, 2014

Amad…

Gen 1, 2014

Gatt…

Giu 11, 2018

Cara…

Feb 17, 2022

JTB …

Mag 19, 2021

C-WA…

Dic 2, 2021

IC B…

Dic 15, 2020

H&A …

Gen 25, 2021

FICO…

Set 9, 2021

Olym…

Set 28, 2020

Meet…

Nov 19, 2021

GATT…

Ott 6, 2015

BE2S…

Dic 11, 2019

Easy…

Feb 17, 2022

O.V.…

Giu 6, 2022

CREO

Nov 22, 2021

Mala…

Feb 17, 2022

Dayl…

Mag 19, 2021

IXPI…

Gen 17, 2019

SABR…

Mag 7, 2018

6 To…

Ago 1, 2022

Acqu…

Nov 22, 2021

Paff…

Gen 1, 2014

Alli…

Lug 10, 2018

Frig…

Ott 6, 2015

WWF …

Ott 29, 2018

Prim…

Ott 6, 2015

Azem…

Mag 3, 2018

Borg…

Gen 1, 2014

iTra…

Apr 27, 2022

BCD …

Mag 16, 2018

Tour…

Apr 16, 2019

Brev…

Gen 1, 2014

Uvet

Gen 1, 2014

LAB …

Gen 27, 2021

Duom…

Gen 1, 2018

HELK…

Nov 22, 2021

TRUM…

Gen 25, 2021

ACI …

Mag 22, 2018

Iter…

Mag 19, 2021

Uvet…

Mag 30, 2017

Welc…

Feb 1, 2021

UVET…

Ago 31, 2016

Last…

Dic 18, 2019

ERGO…

Gen 1, 2014

SEA …

Gen 1, 2015

Uvet…

Mag 30, 2017

Dest…

Feb 18, 2022