Log In

Valentour

La società Valentour nasce nel 2001 su impulso di Deborah Valente, oggi amministratrice delle società Deborah Valente s.r.l. e Valentour s.r.l. di cui detiene rispettivamente il 98% del capitale sociale della prima ed il 66,67% del capitale sociale della seconda.

La storia aziendale ha visto una crescita costante nel tempo, l’attività ha avuto il suo avvio da una piccola agenzia viaggi nel cuore di Tropea sino ad arrivare alle attuali due società.

Nel 2007, attraverso la costituzione di una nuova società “Valentour Gestioni” srl, inizia l’attività di gestione alberghiera con l’acquisizione di un piccolo hotel 4 stelle, e prosegue, sotto questa insegna, con l’acquisizione di ulteriori alberghi e villaggi. Nel 2011viene potenziata l’attività di Tour Operator per l’incoming turistico in Calabria e sud Italia.

L’attività prevalente della “Valentour” s.r.l. è quella di tour-operator ed incoming per la Calabria, che nel tempo ha acquisito sempre più spazio nel mercato del turismo ottenendo una crescita esponenziale, tanto da diventare oggi il punto di riferimento per numerosi operatori italiani ed esteri. Accanto all’attività di tour operator e di gestione alberghiera, “Valentour” srl svolge anche l’attività di noleggio con conducente avendo acquisito, nel tempo, una piccola flotta di pullman (ad oggi composta da 2 Bus da 53 posti, 1 Bus da 17 posti e 2 bus da 8 posti).

Dal 2017 ad oggi la “Deborah Valente” srl gestisce 6 strutture alberghiere ed extra alberghiere tra Parghelia e Capo Vaticano, contando circa 130 dipendenti.

Nell’anno 2019 è stato stipulato il contratto di affitto relativo all’azienda “Blanca Beach”, rinomato club dalla cucina prelibata e locale di intrattenimento musicale per la movida serale, nonché Iperfashion lido sulla splendida bianca spiaggia di Tropea, che, sotto la superba guida dell’amministratore, dal 2020 si fregia dell’insegna Smaila’s, diventando il primo club del noto marchio in Calabria.

MERCATI DI RIFERIMENTO E PRODOTTI VENDUTI

Il core business dell’azienda è la vendita di pacchetti turistici della destinazione Calabria e del Sud Italia al mercato straniero. I mercati di riferimento più importanti per l’azienda, che rappresentano oltre il 90% dei clienti totali, sono ad oggi, in ordine di importanza:

  • Mercato tedesco
  • Mercato svizzero ed austriaco
  • Mercato finlandese
  • Mercato olandese
  • Mercato inglese
  • Mercato russo
  • Mercato ucraino
  • Mercato serbo,

ma l’azienda è in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuovi clienti e nuovi mercati.

La vasta tipologia dei prodotti turistici venduti all’estero, dà all’azienda l’opportunità di estendere l’offerta turistica a circa 9 mesi all’anno: tour culturali ed enogastronomici in bassa stagione (marzo/aprile/maggio/settembre/ottobre e novembre), soggiorni balneari in alta stagione (giugno/luglio/agosto).

MODELLO ORGANIZZATIVO AZIENDALE 231/2001

Da dicembre 2019 l’amministratore unico, al fine di assicurare sempre più condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha ritenuto conforme alla propria politica aziendale adottare il “Modello di organizzazione, gestione e controllo” ai sensi del Decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e s.m.i., recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11della legge 29 settembre 2000, n. 300”.

RISULTATI IMPRENDITORIALI, COMPETENZA ED ESPERIENZA MATURATA NEL SETTORE

L’andamento, negli anni, dei ricavi ma anche degli utili, conferma ormai il radicato consolidamento del gruppo sul mercato in forza della sua maturata esperienza e competenza nel settore dell’incoming non più esclusivamente in Calabria ma anche in Puglia e nel resto del Sud Italia.

Nel corso di ogni anno, il Gruppo svolge un incessante lavoro di ricerca teso all’acquisizione di nuovi clienti con un costante aumento del numero di clienti finali che soggiornano in tutte le nostre strutture ma anche nella miriade di alberghi con cui abbiamo contratti di “allotment” e “vuoto-pieno”.

www.valentour.it

wpa_off:

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

SEA …

Gen 1, 2015

Brev…

Gen 1, 2014

Aero…

Nov 22, 2021

Medi…

Apr 3, 2019

Iter…

Mag 19, 2021

Borg…

Gen 1, 2014

Kel …

Mag 3, 2018

Eart…

Dic 11, 2019

Olym…

Set 28, 2020

Ross…

Dic 23, 2020

Trus…

Feb 19, 2019

Geo …

Feb 1, 2021

Mast…

Feb 4, 2019

UVET…

Ago 31, 2016

Zani…

Gen 8, 2020

GDSM

Gen 1, 2014

Mala…

Feb 17, 2022

Azem…

Mag 3, 2018

Uvet…

Mag 30, 2017

Uvet…

Mag 30, 2017

Robi…

Lug 10, 2018

HELK…

Nov 22, 2021

Welc…

Feb 1, 2021

Amer…

Gen 1, 2014

Gatt…

Giu 11, 2018

Paff…

Gen 1, 2014

Worl…

Feb 14, 2019

Meet…

Nov 19, 2021

Tour…

Apr 16, 2019

Dest…

Feb 18, 2022

GATT…

Ott 6, 2015

Trav…

Lug 5, 2017

SABR…

Mag 7, 2018

Acqu…

Nov 22, 2021

TRAV…

Feb 9, 2021

Alba…

Feb 10, 2021

Cald…

Set 2, 2020

BE2S…

Dic 11, 2019

HRS …

Gen 1, 2014

CREO

Nov 22, 2021

Uvet

Gen 1, 2014

Alia…

Mag 19, 2021

Cart…

Set 2, 2020

SIAP

Lug 10, 2018

Vale…

Gen 3, 2022

ERGO…

Gen 1, 2014

JTB …

Mag 19, 2021

O.V.…

Giu 6, 2022

LBS …

Gen 1, 2014

LAB …

Gen 27, 2021

WWF …

Ott 29, 2018

C-WA…

Dic 2, 2021

Air …

Feb 5, 2019

Rege…

Apr 16, 2019

Dayl…

Mag 19, 2021

ACI …

Mag 22, 2018

Data…

Lug 10, 2018

Last…

Dic 18, 2019

Alba…

Mag 9, 2018

Duom…

Gen 1, 2018

Prim…

Ott 6, 2015

iTra…

Apr 27, 2022

BCD …

Mag 16, 2018

Amad…

Gen 1, 2014

IC B…

Dic 15, 2020

CWT

Dic 21, 2021

Easy…

Feb 17, 2022

Ital…

Mag 3, 2018

ITAL…

Gen 20, 2022

SOLO…

Feb 9, 2021

EURO…

Mag 7, 2018

H&A …

Gen 25, 2021

Rusc…

Gen 1, 2014

Zucc…

Giu 6, 2018

UET …

Dic 12, 2019

IXPI…

Gen 17, 2019

ALIV…

Dic 15, 2020

Alli…

Lug 10, 2018

FICO…

Set 9, 2021

TRUM…

Gen 25, 2021

Cara…

Feb 17, 2022

Carr…

Nov 22, 2021

Frig…

Ott 6, 2015

Medi…

Mag 3, 2018